WALTER ROLFO INGEGNERE ILLUSIONISTA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

WALTER ROLFO ILLUSIONISTA SUL MAGICO PALCOSCENICO DEL TEATRO ARISTON DI SANREMO

L’ingegnere Walter Rolfo nella serata di venerdì 24 agosto 2018 ha presentato il suo show ” L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE” Secondo la filosofia di Walter Rolfo ” L’IMPOSSIBILE è solo un limite della nostra Mente”, ma noi ci poniamo la domanda : ” Ma è veramente così? “. Tutti noi non siamo prestigiatori e neppure maghi, affrontiamo la realtà di tutti i giorni cercando di superare ostacoli e problemi al meglio. Molto spesso i nostri obiettivi e i nostri sogni non si realizzano, per uno strano gioco del destino, il cosidetto ” Fatum” al quale non si può sfuggire. La teoria di Rolfo recita così. ” Per essere speciali bisogna avere il coraggio di CAMBIARE” , pur apprezzando questo consiglio, non riusciamo ad essere sempre coraggiosi.” Ogni SCELTA è GIUSTA nel momento stesso IN CUI LA FAI ” scrive l’ottimismo di Walter Rolfo.
La filosofia di questo spettacolo teatrale ” L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE” condotto dal prestigiatore-Ingegnere Walter Rolfo è basata su giochi di magia realizzati con numeri , con corde, esperimento di escapologia. Durante la serata il protagonista crea un dialogo diretto con il pubblico, parla di personaggi diventati celebri nel mondo dello spettacolo come Walt Disney, il mago Houdini, esempi da imitare. Il suo obiettivo è di formare la mente dei presenti in sala attraverso parole e concetti di natura illusionistica.
Ma certamente il suo esperimento non avrà esito positivo per tutti, e come recita il famoso brano cantato da Gianni Morandi :
” Uno su mille ce la fa…….”
Mariagrazia Bugnella