OSPEDALETTI – SUCCESSO CONFERMATO PER TULLIO SOLENGHI

GRANDI APPLAUSI PER TUTTLIO SOLENGHI ALL’AUDITORIUM DI OSPEDALETTI

Nella serata di mercoledì 25 luglio 2018,  presso l’Auditorium comunale ” Pian d’Aschè”  di Ospedaletti,  l’attore  Tullio Solenghi ha presentato il suo spettacolo “ILIADE UN RACCONTO MEDITERRANEO” -Il progetto, ideato e diretto da Sergio Maifredi, con la produzione del Teatro Pubblico Ligure.

In particolare Tullio Solenghi, dopo aver illustrato al pubblico i vari temi affrontati da Omero, quali l’ira, l’eroismo, l’amore, il sangue, le armi dell’Iliade, ha riletto “Il duello per Elena” tra Paride e Menelao dal canto III del poema.

L’idea geniale di rappresentare un testo impegnato e di cultura è piaciuta al pubblico, che ha saputo apprezzare l’interpretazione offerta dal bravo Tullio Solenghi. Durante lo spettacolo non sono mancate alcune battute divertenti e aneddoti vissuti durante la sua intensa carriera teatrale e televisiva. Un ricordo in omaggio al celebre Paolo Villaggio e Anna Marchesini, compagna con Massimo Lopez del TRIO famoso per la loro verve comica,  in televisione e  nei migliori teatri italiani, ” Lopez,  Marchesini,  Solenghi”.

Lo spettacolo rientra nel programma della XII edizione di TERRE DI CONFINE PERINALDO FESTIVAL-  E I CONCERTI DEL PONENTE LIGURE- BORDIGHERA- OSPEDALETTI-PERINALDO-VENTIMIGLIA- 20/ 29 luglio 2018-

Direzione Artistica : Massimiliano Gilli, Paola Secci.

di Mariagrazia Bugnella