“UN PAESE DI SAPORI” NEL CENTRO STORICO DI BORDIGHERA

“UN PAESE DI SAPORI” LA BUONA CUCINA E’ PROTAGONISTA NEL CENTRO STORICO DI BORDIGHERA

 

La manifestazione avrà inizio  alle ore 19:00 e terminerà alle ore 24:00 del 28 e 29 giugno 2018.. Il percorso enogastronomico tra i carugi del centro storico è l’occasione per far conoscere e valorizzare le ricette e i prodotti di qualità del territorio insieme all bellezze storiche  e artistiche dell’antico borgo

Torna l’appuntamento annuale in piazza e nei carugi di Bordighera Alta per assaggiare le specialità della buona cucina ligure in un’atmosfera di festa  tra arte, natura, tradizione, musica e divertimento. La manifestazione “Un paese di sapori” è promossa e organizzata dal Confcommercio Imprese per l’Italia della città delle palme in collaborazione con il Comune di Bordighera, il Patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperai La Spezia Savona, e il contributo della Banca di Caraglio, Agenzia Domus, Grandi Auto Zoccarato.

Il percorso enogastronomico tra i carugi del centro storico è l’occasione per far conoscere e valorizzare le ricette e i prodotti di qualità del territorio assieme alle bellezze storiche e artistiche dell’antico borgo. La proposta di Confcommercio e comune di Bordighera si sviluppa nell’ambito dei programmi di rilancio e sviluppo del turismo e dell’economia del territorio.

Intervista a Gianluca Berlusconi Presidente Confcommercio Bordighera

Un menù vario e coordinato da una sorta di cabina di regia, ricette elaborate, ma a prezzo accessibile, accompagnato da musica, degustazioni di vini con sommelier dell’Aspi. L’evento si inserisce nel solco di ‘Un mare di sapori’, manifestazione di successo che richiama a Bordighera migliaia di visitatori. Per riproporre il formate nel paese alto ci sono però voluti alcuni piccoli accorgimenti: “Le tavolate devono adattarsi agli spazi più raccolti del centro storico e saranno preparate di fronte ai ristoranti e bar – spiega Gianluca Berlusconi, Presidente di Confcommercio della città delle palme – l’invito è rivolto ai turisti e a tutta la cittadinanza. Impegno che conferma la volontà di coinvolgere il più possibile la città, come avviene nelle altre manifestazioni di richiamo cittadine a cui Confcommercio partecipa con grande entusiasmo.” si tratta di un evento che vede soddisfatti sia i turisti che il comprensorio.”

La redazione