VENTIMIGLIA “MUSEO IN ROSA” FESTA DELLE DONNE AL MUSEO ROSSI

Ventimiglia, Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”

6 – 8 aprile 2018

“Museo in rosa”

CONTINUA LA FESTA DELLE DONNE AL MUSEO ROSSI

Settimana conclusiva de il “Museo in rosa”, serie di eventi dedicati alle donne con sede al Museo Rossi e al Forte dell’Annunziata. Le iniziative sono state organizzate dallo stesso Museo in collaborazione col Comune di Ventimiglia, la Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro, il Museo Daphnè di Sanremo, l’Associazione Controtempo, la Delegazione Ligure dell’AIDDA, la Sezione di Sanremo della LILT.

Il 6 e l’8 aprile il Museo offrirà l’ingresso gratuito a tutte le visitatrici con visita alle due Sezioni del Museo (Archeologica al primo piano e la nuova al piano sottostante la terrazza) per ripercorrere la ricca storia del comprensorio intemelio.

Venerdì 6 aprile, alle ore 14.30, appuntamento davanti all’Ufficio Turismo in via Roma/Lungo Roia per una camminata dalla città bassa fino al Forte dell’Annunziata attraverso il centro storico con visita guidata al Museo (ingresso gratuito per le donne).

Sabato 7 aprile, alle ore 16.00, presso la sala “Emilio Azaretti”, presentazione del libroContinuamente Donna, a cura della Consigliera alle Pari Opportunità della Provincia di Imperia Laura Amoretti e con l’intervento di alcune delle autrici che hanno collaborato all’iniziativa.

Domenica 8 aprile, alle ore 11.00, presso la sala “Emilio Azaretti”, conferenza a cura di Claudio Battaglia, LILT, su Tumore al seno dalla Prevenzione a … “La Rinascita”,.

Domenica 8 aprile, ore 18.00, presso le Sale espositive del nuovo percorso, sfilata a cura dell’Atelier Raptus & Rose, La Donna rifiorita, in collaborazione con l’Associazione Controtempo.

La redazione