SERGIO COGONI UN SARDO IN FRANCIA AL SALONE DEL LIBRO A MONTECARLO

 

 AL 7°  SALONE DEL LIBRO DI MONACO 2018  abbiamo incontrato Sergio Cogoni Autore di numerosi libri  dedicati alla Sardegna  ” Ma cuisine sarde”  ” Celebres et gourmets” ed alla Musica ” Artistes de variété”Merci la vie ” Edizioni  LESPRESSESDUMIDI .

Sergio Cogoni nato a Quartu Sant’Elena vive attualmente a Tolone da molti anni,come cita nel suo libro “J’ai Osé” nella sua vita ha osato molto per coltivare la sua passione per la musica, insieme ai suoi fratelli Aldo e Bruno. Le canzonette interpretate dal gruppo ” Les SUNLIGHTS” sono parte integrante delle nostre radici e della nostra vita, perché la musica è senza tempo per coloro che sanno apprezzarla.

Il gruppo dei  ” Les SUNLIGHTS”durante i suoi cinquant’anni di carriera  ha ottenuto numerosi premi, disco d’oro e disco di platino in Belgio, vendendo miglioni di dischi. Un gruppo originale che non ha seguito la moda musicale , ma che si è imposto durante la sua lunga carriera, registrando canzoni dimenticate del repertorio francese e italiano, ottenendo grandi successi.

Sergio Cogoni è il leader del gruppo de ” Les SUNLIGHTS”, coronato molte volte nelle hit-parades, applaudito es adulato sulla scena dei teatri, alla radio ed in televisione. Sergio è considerato dai suoi amici un timido, semplice, generoso e riservato nella sua intimità, capace di superare le difficoltà della vita. Consorte della Signora  Chantal Losfeld che, pubblicando il libro ” Les SUNLIGHTS” Chroniques d’hier et d’aujourd’hui 50 ans de musique”

ha voluto rendere un omaggio al gruppo musicale celebre in Francia, in Belgio e non solo.

di Gesuino Collu