Sanremo – A Villa Ormond la presentazione del lavoro di Liguria Film Commission

 

“LA LIGURIA SULLO SCHERMO” A VILLA ORMOND

LIGURIA SULLO SCHERMO” A SANREMO

Nel pomeriggio di sabato 24 marzo 2018 a Villa Ormond gli stati generali del Cinema Ligure ovvero Liguria Film Commossion si sono incontrati per presentare un evento di  rilievo:

” LA LIGURIA SULLO SCHERMO”

 

 

 

 

 

 

 

Al tavolo di lavoro erano presenti Barbara Biale ( Moderatrice) e Assessore allo sviluppo economico ed ai Finanziamenti Europei del comune di Sanremo, che ha portato i saluti del sindaco Alberto Biancheri. Giovanni Berrino assessore Regione Liguria al  lavoro, trasporto e turismo, Cristina Bolla Presidente Regionale  Genova- di Liguria Film Commission , Simone Gandolfo attore imperiese e Presidente Alpa , Giovanni Robbiano regista e sceneggiatore, Francesca Pedrazzi attrice in Rosy Abate, Alice Spigno e Bernardette Weber di LAND NETWORK.

Presente Andrea Rocco di Film Commission

L’obiettivo comune dell’incontro è di offrire nuove opportunità di lavoro a tutti , in particolare ai giovani impegnati nel settore dell’Audio-visivo, creando delle maestranze specifiche nei vari settori delle produzioni con corsi di formazione. L’attore Simone Gandolfo durante il suo intervento ha dichiarato: ” E’ opportuno essere creativi e capire le esigenze del territorio. Creatività, Esperienza, Professionalità.”

In concreto a base di questo progetto sono necessari dei contributi a livello europeo, regionale, locale per lavorare e soddisfare le eventuali richieste delle produzioni che arrivano sul territorio Ligure.

Mariagrazia Bugnella