Sanremo – Fabrizio Moro ed Ermal Meta Giovedì 8 febbraio a Casa SIAE

SIAE presenta “W l’Italia W Sanremo”

Domani alle 11:00 a Casa SIAE il direttore di AGI Riccardo Luna intervista il presidente di SIAE Filippo Sugar
Ospiti speciali Fabrizio Moro ed Ermal Meta
Sanremo, 6 febbraio 2018. Entra nel vivo il ricco programma di eventi e panel di Casa SIAE – Area Sanremo con la prima puntata di “W l’Italia W Sanremo”, la rubrica a cura di AGI sul futuro della musica in Italia e per commentare tutto ciò che accade fuori e dentro il Teatro Ariston.
Domani 7 febbraio alle ore 11:00 il direttore di Agi, Riccardo Luna, intervisterà il presidente di SIAE, Filippo Sugar in una chiacchierata a tutto tondo sulla centralità del diritto d’autore per l’Industria Musicale; sul ruolo di SIAE per la tutela degli autori; sul generare nuova cultura anche attraverso l’attenzione della Società verso i giovani talenti emergenti. Il presidente Sugar illustrerà inoltre i risultati raggiunti dalla Società nel suo percorso di digitalizzazione e semplificazione per gli autori, gli artisti e gli utilizzatori di musica.
In collegamento Stefano Andreoli, fondatore del sito satirico Spinoza.it, che segnalerà i tweet più divertenti della community su Sanremo2018.
Casa SIAE – Area Sanremo sarà luogo di numerosi e interessati appuntamenti per tutta la giornata grazie al team SIAE, alle esibizioni live dei ragazzi di Area Sanremo e agli approfondimenti con artisti e professionisti a cura di iCompany, AGI e Rockol.
Ecco il programma del 7 febbraio in dettaglio:
Ore 11:00 W l’Italia W Sanremo
Riccardo Luna, Direttore di AGI, intervista Filippo Sugar, Presidente di SIAE
Ore 12.00-13.30 Area Sanremo esibizioni live*
Ore 15.00-16.00 SIAE a viso aperto
Due mondi, un solo diritto: la raccolta del Diritto d’Autore tra rete territoriale e app mioBorderò
Speaker: Matteo Fedeli, direttore della divisone musica di SIAE, e Pietro Ietto, direttore della rete territoriale di SIAE
Italia Music Export: l’ufficio di SIAE per la promozione della musica italiana all’estero Speaker: Nur Al Habash, responsabile dell’Italia Music Export powered by SIAE
Ore 16.30-17.00 Area Sanremo esibizioni live*
Ore 17.00-17.30 Il Tè di iCompany
Gianni Sibilla intervista Le Vibrazioni
Ore 17.30 – 18.30 Il Futuro della Musica
Sviluppare il repertorio locale in un mercato globale
Speaker: Roberto Razzini, managing director di Warner Chappell Music Italia; Roberto Calabrò, CEO di Bandbackers, azienda produttrice di SongBiz; Giulia Anania, autrice Warner; Antonio Iammarino, autore Warner; Luca Chiaravalli, autore Curci.
Ore 18.30 – 20.00 Sanremo per il Sociale
Presentazione progetti artistici con testimonial
Tutti gli appuntamenti di Casa SIAE sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Dalle ore 20:30 inoltre sarà possibile seguire in diretta la 68^ edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande semisfera installata in Piazza Colombo e su un maxischermo all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo.
*Si esibiranno sul palco di Casa SIAE-AREA SANREMO:
Martina Nocera, Band Malavoglia, Alice Talamonti, Martina Maggi, Crow’s Wind Band, Ketty Lopes, Alessandra Mandolini, Pasquale Tartaro, Luigi Junior Compagnino, Yharon Belloni, Paola D’Alessandro, Jlenia Cervello, Samuele Di Nicolò, Giusy Munno, Lucrezia Benigno. Gli artisti sono tra i primi cento iscritti all’edizione 2018 di Area Sanremo, concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Evento promosso e organizzato da
Comune di Sanremo
Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo
e
SIAE
Con la collaborazione di Area Sanremo | Anteros
Ideazione, coordinamento e direzione artistica iCompany
Media Partner Agi | Radio Italia | Rockol
Con il supporto di Casa Sanremo | Gestione Eventi
Un progetto Sanremo Città della Musica

La redazione