Sanremo – Aumenta la dotazione di Audiolibri in biblioteca

 

Audiolibri in biblioteca: aumenta la dotazione di cd audio

 

La biblioteca civica di Sanremo ha recentemente acquistato un’ottantina di audiolibri che vanno ad arricchire la dotazione di cd audio già disponibile.

Tale acquisizione, insieme alla sezione di libri a grandi caratteri, ha l’intento di avvicinare alla lettura le fasce di utenza particolarmente deboli rappresentate dalle persone non vedenti, ipovedenti, dislessiche e da chiunque abbia problemi di vista.

Sono state scelte opere di scrittori italiani e stranieri sia classici che moderni tra cui i libri di Elena Ferrante “L’amica geniale”, numerosi romanzi di Georges Simenon, Gianrico Carofiglio e Philip Roth, solo per citarne alcuni.

Anche la sezione “audiolibri per ragazzi” ha incrementato la scelta con le opere di Gianni Rodari e di Jeff Kinney, autore della serie “Diario di una schiappa” in testa alle classifiche di vendita di libri per giovani lettori.

Da non dimenticare, poi, i  volumi a grandi caratteri che hanno recentemente avuto un incremento grazie alla  donazione di nuovi titoli da parte della biblioteca italiana per ipovedenti di Treviso con cui la biblioteca di Sanremo ha iniziato, dallo scorso anno, una proficua collaborazione aderendo al progetto “Leggere facile, leggere tutti”.

La biblioteca civica di Sanremo è impegnata da anni a favorire e promuovere la lettura con l’obiettivo di facilitare, coinvolgere e favorire l’accesso all’informazione, alla cultura e alla lettura in genere, ad una sempre più ampia platea di cittadini.

La redazione