SANREMO 2018 – AL VIA IL 68° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA CON FIORELLO E MORANDI

68° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

 

Uno, due e tre. La 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana inizierà proprio questa sera, fino a sabato 10 febbraio al Teatro Ariston,  su Rai 1e su Radio Due. Ma il Festival è entrato nel vivo con la conferenza stampa di oggi, dove è stata svelata la scaletta della prima puntata, priva di Laura Pausini colpita da una laringite, ma la sua presenza sarà per sabato. Ci sarà Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti sul palco con Gianni Morandi: i due duetteranno sulle note di un brano contenuto nel disco di Morandi. E il cast del film A casa tutti bene.

 

 

 

 

 

Ancora mistero sull’orario di uscita di Fiorello. Questa sera si esibiranno tutti i Big: di seguito l’ordine di uscita. Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le storie tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni.

Questa conferenza stampa tecnica, dove Claudio Fasulo, ha sostituito i conduttori impegnati con le prove, ha reso noti  anche gli ospiti della seconda puntata di mercoledì 7 febbraio.  Saranno, Il Volo che renderanno omaggio a Sergio Endrigo con Canzone per te. Il Volo canterà La vita è adesso con Claudio Baglioni. Biagio  Antonacci che canterà Mille giorni di me e di te, Sting e Shaggy che omaggeranno la musica italiana con Muoio per te di Zucchero, Franca Leosini sarà interprete di una gag molto divertente, il Mago Forrest e Pippo Baudo. in apertura si esibiranno 4 Giovani: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane. Dieci campioni di domani (in ordine alfabetico): Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e le storie tese, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli.

Di francesca Musacchio