VENTIMIGLIA – PONTE DELL’IMMACOLATA RICCO DI EVENTI

PONTE DELL’IMMACOLATA RICCO DI EVENTI A VENTIMIGLIA: ARTE, ANIMAZIONE, MUSICA, BALLI, DEGUSTAZIONI E VISITE GUIDATE

Ventimiglia vivrà un ponte dell’Immacolata ricco di eventi.  Si aprirà così il calendario di manifestazioni natalizie che sarà caratterizzato da un’ampia offerta di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza.

Ecco gli eventi del week-end, siete tutti invitati!

Venerdì 8 dicembre alle ore 15,00 “Christmas Bimbo Dance” ai Giardini Mons.T. Reggio. Animazione, musica e balli con il Teatro dei Mille Colori.

Fino al giorno 10 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 si potrà visitare, presso il Centro Culturale San Francesco nel Centro Storico, la mostra interattiva “In fuga dalla Siria” a cura della Caritas Diocesana.

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, sarà allestito dall’Associazione Controtempo il “vicolo in Arte” presso Vico della Torre nel Centro Storico, dove sarà presente anche la mostra fotografica “Attraversare” di Eugenia Genovese, in collaborazione con Elisabetta Zanoni.

Inoltre, sarà possibile osservare gli “ABI-TANTI La moltitudine migrante” (progetto del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, Museo d’Arte Contemporanea)  presso l’Oratorio dei Neri.

Sabato 9 dicembre, inoltre sarà possibile prenotare la visita guidata (a pagamento) “Le confraternite di Ventimiglia” che inizierà alle 14,30 nel Centro Storico. Per info e prenotazioni 0184229507.

Sabato 9 dicembre alle ore 15,30 presso il Salone Sant’Agostino, si terrà il Concerto inaugurale della Rassegna Cinematografica “Ponente International Film Festival” a cura di “La Decima Musa”.

I cortometraggi, invece, saranno proiettati lunedì 11 dicembre alle ore 10,45-11,15-12,30-15,30-20,30 presso il Salone Sant’Agostino. Ingresso gratuito.

Sabato 9 dicembre alle ore 16,00, presso la Biblioteca Aprosiana Antica (Centro Storico), si terrà la Conferenza “Pittura a Ventimiglia nel 600” con la Dott.ssa Francesca De Cupis.

Sabato 9 dicembre alle ore 18,00 presso “Ciassa d’U Funtanin” (Centro Storico), si potrà degustare, con l’associazione Sommelier”, Rum e Sigari.

Domenica 10 dicembre, in Piazza Marconi, “Natale alla Marina” a cura del Sestiere Marina.

Nel Centro Storico, alle ore 14,00, ”Natale si Racconta” con la visita della casa di Babbo Natale, consegna della “letterina”, passeggiata in slitta a cura dell’associazione “Le Ragazze di Wilma e…”, con l’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia.

Domenica 10 dicembre, presso il Teatro Comunale, spettacolo teatrale della stagione di prosa. Info e prenotazioni 01846183225.

La redazione