SANREMO – I MITICI MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI AL TEATRO ARISTON (VIDEO)

I MITICI MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI DUE GRANDI DELL’ARTE TEATRALE E DELLA COMICITA’

IN SCENA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO NELLA SERATA DEL 10 DICEMBRE 2017 MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI IN UNO SHOW RICCO DI SKETCH PARODIE IMITAZIONI E MUSICA HANNO OTTENUTO UN CLAMOROSO SUCCESSO .

 

Uno spettacolo seducente per la classe dei due Showman, che durante le loro performance hanno confermato ancora una volta versatilità e poliedricità, offrendo al numeroso pubblico del prestigioso Teatro Ariston momenti di sano divertimento.

Un caleidoscopio di parodie con le più svariate modulazioni di voci a cominciare dalla voci Gino Paoli ed Ornella Vanoni, Patty Pravo, Maurizio Costanzo. Essendo a Sanremo non poteva mancare un omaggio al grande Domenico Modugno, imitato alla perfezione da Massimo Lopez sulle note delle celebri canzoni come “ Ciao Ciao Bambina” “ Come hai fatto” “ Meraviglioso”, davvero meraviglioso.

Tullio Solenghi a sorpresa dice di amare l’Opera e lo dimostra interpretando eccellentemente  la  “ Cavatina” di Figaro dal Barbiere di Siviglia di Rossini, e subito il pubblico applaude calorosamente. Sane risate scaturiscono alla lettura del suo personale “ vocabolario” recitato con voce impostata: “ cerbottana acculturato. ..” un gioco  che vide il suo debutto nel 1982 alla radio.

Un momento di forte spiritualità  e nello stesso tempo  comicità quando Massimo e Tullio vestono rispettivamente  i panni di Papa Francesco e Papa Ratzinger.

Forte impatto emotivo nel ricordo del TRIO  che interpretava  i luoghi comuni, i cui testi erano scritti da Anna Marchesini insieme a loro, marcati da una raffinata satira e ispirati dalla realtà, perché come diceva Flaiano a volte “ La realtà supera la satira”.

I due protagonisti Massimo e Tullio sul palco, prima di finire hanno dedicato alla indimenticabile Anna Marchesini un toccante saluto, ispirandosi ad una preghiera indiana, che termina così : “Tu sei ancora qui accanto a noi”, mentre il pubblico si commuove e applaude.

Due ore di spettacolo di alto profilo, a testimonianza di una lunga carriera ricca di successi ed unica, inconfondibile e creativa del celeberrimo TRIO Lopez Marchesini Solenghi.

Sul palcoscenico del Teatro Ariston cala il sipario mentre Massimo Lopez ci regala un’eccellente interpretazione di My Way accompagnato dalla Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio ( sax) con Fabio Gangi (pianoforte), Marco Serra ( batteria), Ezio Rossi ( basso)Vocalist Caterina Comeglio.

Il pubblico esprime il suo affetto per Massimo Lopez e Tullio Solenghi applaudendo la magia del teatro.

Mariagrazia Bugnella