CLAUDIA GERINI A “SARA’ SANREMO” GIOVEDI’ 14 DICEMBRE (VIDEO)

CLAUDIA GERINI E FEDERICO RUSSO PRESENTANO “SARA’ SANREMO”

Giovedì 14 dicembre alle ore 12:00 nella Sala Conferenze di Villa Ormond, ha avuto luogo la presentazione dello spettacolo “SARA’ SANREMO”. che andrà in onda Venerdì 15 dicembre 2017  nella serata televisiva in diretta su RAI 1 da Villa Ormond e condotta da Claudia Gerini con Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica.

Nella serata  di Venerdì  16 cantanti  si sfideranno ma solo 6 di loro avranno la possibilità di esibirsi  sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 artisti poi  si aggiungeranno 2 dei finalisti di Area Sanremo selezionati dalla Commissione musicale.

Durante la serata verranno resi noti i nomi dei 20 cantanti “big” scelti  dal direttore artistico Claudio Baglioni e dalla Commissione musicale del Festival composta  da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.

La competizione, che arriva al culmine dell’ampia selezione  tra i 650 partecipanti iniziali, farà confrontare in diretta i 16 artisti che attraverso  4 manche di esibizioni verranno portati a 8 dalla giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale e dal Televoto riservato al pubblico a casa che potrà chiamare da telefono fisso il numero 894.001 e dal mobile il numero 475.475.1.

Dopo l’ulteriore votazione effettuata dalle tre giurie, il numero scenderà a 6 e solo a quel punto verranno rivelati in diretta i nomi dei 2 giovani provenienti da “Area Sanremo” e scelti dalla Commissione musicale che andranno a completare il quadro delle Nuove Proposte.

L’annuncio in diretta dei 20 big farà da filo conduttore. Uno dopo l’altro, fino alle battute conclusive del programma, i 20 nomi tanto attesi incuriosiranno il pubblico.

Rocco Tanica, invece, si mescolerà tra i giornalisti musicali delle più importanti testate italiane presenti a “Sarà Sanremo” per captare umori, reazioni, sentimenti suscitati dopo che i nomi dei 20 big sono stati svelati.

Presenti l’Assessore alle Manifestazioni e Turismo  del Comune di Sanremo Marco Sarlo, direttore e vicedirettore di Rai 1, conduttori della serata e gli artisti finalisti.

La redazione