VENTIMIGLIA – SUCCESSO PER  OTTAVIA PICCOLO E STEFANO PICCARDI  IN “ ENIGMA”

 OTTAVIA PICCOLO E STEFANO PICCARDI  IN “ ENIGMA” HANNO APERTO CON SUCCESSO LA STAGIONE TEATRALE 2017/ 2018 AL COMUNALE DI VENTIMIGLIA

 

Una partita giocata a due sugli enigmi, niente significa mai una cosa sola,  due sconosciuti si incontrano in una notte di pioggia a Berlino.

 

 

 

 

 

 

La scena si svolge in una cucina, studio, in cui c’è un divano dove Ingrid viene letteralmente deposta dopo essere stata investita da Hilder. Tutto accade in una sera dopo ventanni dalla caduta del muro di Berlino( 9 novembre 1989), in un clima di incertezze e timore i due protagonisti scoprono lentamente le loro carte , Lei più forte, Lui impeccabile nella sua naturalezza. La trama ci riporta, vagamente a quella del film “ Le vite degli altri” di F. Henckel von Donnersmarck per il personaggio del controllore.

Silvano Piccardi il controllore diventa vittima della donna controllata Ottavia Piccolo, che lo segue ormai da molto tempo, così  per entrambe, accade la cosa più scioccante ed imprevedibile di  ritrovarsi in possesso di un fascicolo delle loro vite. Testo impegnativo di Stefano Massini, recitato magistralmente da due attori straordinari, che al termine hanno ricevuto calorosissimi applausi.

Mariagrazia Bugnella