MENTON “RIVIER’ART” ESPOSIZIONE OPERE AL PALAIS DE L’EUROPE (VIDEO)

FESTIVAL MENTON RIVIER’ART- prima edizione –

Dal 7 al 14 ottobre 2017

Sabato 7 ottobre 2017 alle 19:00  presso il Musée Jean Cocteau di Menton si è svolta l’inaugurazione del 1° “Festival  Menton Rivier’Art” con un cocktail di buon auspicio per l’evento, con tanta musica e la partecipazione delle Autorità cittadine e non solo.

L’organizzazione e stata curata dall’Associazione Be YOU  in collaborazione con la  Città di Menton.

Tra gli artisti emergenti annoveriamo : Mariam Safi, Stéphanie Durand-Lelong per la pittura, Reine Fayolle ceramista, pittrice, scrittrice,  Patrick Varotto per la fotografo professionista,Dimitri Vontzos proveniente dalla Provenza, Marsvontag, Joseph F.Askew scultore e Matéo Mornar eccellente scultore ,tra gli italiani Luca Izzo nativo di Vallecrosia ,oggi vive a Menton, che espone le sue fotografie.Alcuni sono premiati e vincitori in altri concorsi e mostre. La prima edizione di ” Rivier’Art Festival ”  offre agli artisti l’opportunità di  esporre in una prestigiosa location le loro opere  le sculture, i disegni,i quadri,le pitture, le fotografie in un caleidoscopio di colori e luci di grande creatività.

Da Domenica 8 Ottobre a Sabato 14 ottobre 2017 al Palazzo d’Europe a Menton dalle ore 10:00 alle ore 21:00 (eccetto il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:00), il pubblico potrà scoprire gratuitamente le 60 opere selezionate tra le 307 ricevute da 17 paesi

– La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la Domaine de La Tournerie di Menton  nella serata del 14 ottobre 2017 dalle ore 20:00. Durante la cena di gala, un’asta delle opere premiate di Menton RIVIER’ART sarà organizzata a beneficio dell’associazione e di tutti i suoi giovani talenti.

Mariagrazia Bugnella