BORDIGHERA WEB-TV PREMIA PROF. GIOVANNA BORELLI (VIDEO)

PREMIO BORDIGHERA WEB-TV- 2^edizione

Per celebrare i primi 6 anni di attività l’editore del Quotidiano Telematico  Bordighera WEb-TV  Gesuino Collu ha assegnato un Premio  ad una Personalità che si è distinta come Operatore Culturale nell’ambito dell’arte e cultura nella città di Bordighera e non solo.

Quest’anno 2017 il  PREMIO BORDIGHERA WEB TV é stato assegnato alla Prof.ssa GIOVANNA BORELLI -PRESIDENTE UNITRE-della Sezione Ventimiglia – Bordighera

MOTIVAZIONE

La  Prof.ssa GIOVANNA BORELLI in Comandi, conosciuta come “ Giannina”, nata nel comune di Molini di Triora, nella Valle Argentina ( luoghi a cui è rimasta affettivamente legata).

Ha studiato presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in Vallecrosia, successivamente si è laureata in “ Lettere Moderne” presso l’Università di Genova. Ha conseguito la specializzazione di indirizzo psico-pedagogico in ortofrenia presso l’Università di Urbino.

 

 

 

 

 

 

Ha insegnato alla Scuola Media Cavour in Ventimiglia e alla Scuola Media G. Ruffini in Bordighera per molti anni. Amante dell’Arte e della Storia ha sempre promosso e sostenuto il “ turismo scolastico” per visitare e conoscere anche i Borghi minori, con la convinzione che scoprire le realtà del territorio sia indispensabile  per amare, difendere, conservare il nostro patrimonio storico- artistico e naturale.

 

 

 

 

 

 

Membro degli organi collegiali della Scuola per lungo tempo sia in sede provinciale che in sede distrettuale si è occupata  della cultura permanente, promuovendo e dando vita all’Università della Terza Età, Accademia di volontariato, che si propone di offrire, a chi si riappropria del proprio tempo, opportunità di aggregazione condividendo “ attività di pensiero”. Attiva in molte Associazioni di volontariato collabora a Manifestazioni culturali e ad interventi di solidarietà.

Mariagrazia Bugnella