BORDIGHERA – STAGIONE TEATRALE 2018 BANDO PER ASSOCIAZIONI TEATRALI

STAGIONE TEATRALE 2018
BANDO PER ASSOCIAZIONI TEATRALI

Il Comune di Bordighera intende organizzare nell’ambito della Stagione Teatrale Edizione 2018, quattro giornate dedicate alle associazioni teatrali – oppure musicali che presentino progetti in un’ottica di sinergia con spettacoli di carattere teatrale – con sede legale nel territorio da Ventimiglia a Sanremo e relativo entroterra, i cui spettacoli andranno in scena nelle serate comprese da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile, nella Chiesa Anglicana, alle ore 21.00.

A tale scopo invitiamo le associazioni interessate ad inviare:

  • dati dell’associazione, indirizzo e-mail, cellulare di riferimento;
  • curriculum dell’associazione;
  • descrizione (non più di dieci righe) dello spettacolo che si intende proporre;
  • immagini fotografiche (se disponibili);
  • numero degli artisti che si esibiscono sul palcoscenico;
  • necessità di carattere strutturale (pedane e /o altro materiale);
  • durata dello spettacolo (si consiglia di non proporre opere di durata superiore a novanta minuti).

L’invio di materiale video, rimandi a link ecc. che comunque potrà essere richiesto successivamente (se disponibile) è particolarmente gradito.

Le domande dovranno pervenire non prima di giovedì 12 ottobre e non oltre le ore 24.00 di lunedì 23  ottobre 2017. Eventuali invii che non rispettino il periodo sopra indicato non saranno presi in considerazione. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail:

cultura@bordighera.it

La documentazione testuale dovrà essere in formato PDF.

Attenzione: ad ogni e-mail sarà dato riscontro nell’arco di giorni tre. La risposta di regolare ricezione costituisce ricevuta, senza la quale la domanda non potrà essere considerata acquisita. Pertanto si invitano le associazioni partecipanti a controllare le caselle di posta (anche spam);

Le richieste di partecipazione saranno esaminate e valutate e, tra le domande pervenute, saranno scelti gli spettacoli fino ad un numero massimo di quattro, a insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice formata dall’Arch. Giacomo Pallanca (nella sua qualità di Assessore al turismo e alla cultura), dal Dr. Dario Grassano (responsabile P.O. turismo, cultura e sport); dal Dr. Luca Moreno (responsabile dell’Ufficio cultura) e dal Dr. Diego Marangon, Direttore artistico della stagione teatrale 2018.

Le associazioni scelte avranno diritto:

  • ad un compenso o rimborso spese di Euro 400,00 omnicomprensive;
  • all’assistenza logistica necessaria per la realizzazione dello spettacolo;
  • ad un’assistenza tecnica di base costituita da un piazzato bianco (luci). Il luogo non richiede alcuna forma di amplificazione audio, tuttavia le associazioni prescelte potranno, se lo desiderano, organizzare a loro cura forme di amplificazione del luogo, da concordare con l’organizzazione.
  • all’inserimento dello spettacolo nel materiale pubblicitario (cartaceo ed informatico) relativo alla stagione teatrale.

Gli incassi dei quattro spettacoli saranno trattenuti dall’organizzazione della stagione teatrale. Gli spettacoli avranno luogo nella Chiesa Anglicana di Bordighera con modalità di ingresso (costo del biglietto) da determinare successivamente (prezzo calmierato).

Il Comune di Bordighera, effettuata la selezione, si riserva di procedere o meno all’organizzazione della giornata in questione.

Le associazioni proponenti sono direttamente responsabili dell’argomento e dei contenuti, oggetto dello spettacolo.

Comune di Bordighera