BORDIGHERA – L’UNDER 15 MASCHILE DELL’ABC SABATO 14 A NIZZA

PALLAMANO: ESORDIO SABATO A NIZZA NEL CAMPIONATO DIPERTIMENTALE FRANCESE L’UNDER 15 MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA

Sabato 14 Ottobre alle 14,30 sul difficile campo del Cavigal Nizza l’under 15 maschile dell’ABC Bordighera H. inizierà ufficialmente la propria stagione agonistica 2017-18 .

Partita  insidiosa in quanto i nizzardi, da sempre ,risultano ai vertici della pallamano transalpina

Quest’anno i giovani bordigotti saranno impegnati come nella scorsa edizione su due fronti, nel campionato regionale ligure e nel campionato dipartimentale francese e sono allenati dall’ex-azzurra Maria Grazia Germano che, nel club bordigotto ricopre anche la carica di Direttore Sportivo.

IL coach bordigotto è convinta di poter ripetere le belle prestazioni della scorsa stagione dove si è vista una squadra in continua crescita per convinzione e gioco ma dove lo scorso , principalmente per inesperienza , non ha potuto cogliere risultati ancor più importanti giungendo immediatamente dietro ai vincitori.

Il  gruppo coeso e ben affiatato, convinto dei propri mezzi, deve però essere ben indirizzato e seguito per poter cogliere i risultati  che le competono.

La federazione francese ha inserito la formazione bordigotta nella poule E – 1 fase territoriale del campionato dipartimentale delle Alpi Marittime , girone che vedrà anche la partecipazione delle squadre della S Camillo Imperia, dell’ AS Monaco H., dell’AS Menton  H. e, per l’appunto, del Cavigal Nizza, nella convinzione di poter ripetere il bel fine di stagione scorso che li ha visti in continua crescita di risultati e prestazioni..

La federazione francese ha nei giorni scorsi già trasmesso il calendario della prima fase del campionato dipartimentale delle Alpi Marittime inserendo nella poule E la formazione biancorossa, dove  dovrà confrontarsi con i pari età della S Camillo Imperia, dell’ AS Monaco H., dell’AS Menton  H. e del Cavigal Nizza.

La formazione bordigotta, allenata dall’ex-azzurra Maria Grazia Germano che ricopre anche la carica di Direttore Sportivo della società che  “è convinta che i propri ragazzi in campo sapranno nuovamente farsi valere e dimostrare la loro bravura anche contro avversari più qualificati ripetendo il gran bel finale della scorsa stagione .”

L’ABC Bordighera ricorda che ,  nel rispetto della propria tradizione,  parteciperà ai vari campionati in Italia e Francia dando maggiore risalto all’attività del settore giovanile e di promozione dello sport anche nelle scuole cittadine e che è già iniziata l’attività del 1° Modulo dell’attività extra-scolastica del Gruppo Sportivo con le prime lezioni del tutto gratuite

Chiunque è interessato potrà provare gratuitamente;maggiori informazioni possono essere reperite sul sito www.abcbordighera.it  o per mail al seguente indirizzo: info@abcbordighera.it o direttamente nei giorni di allenamento (palestra C. Conrieri di via Pelloux a Bordighera al marted’/gioved’ dalle ore 16,30 alle 20,00).

La redazione