VENTIMIGLIA “HABEROWSKY” AL FORTE DELL’ANNUNZIATA

QUESTA SERA, 14 LUGLIO, CON “HABEROWSKY” – HABER CHE INTERPRETA BUKOWSKY – PRENDE IL VIA LA RASSEGNA ESTIVA DI MUSICA E TEATRO AL FORTE DELL’ANNUNZIATA A VENTIMIGLIA. ULTIMI POSTI A DISPOSIZIONE.

Questa sera, venerdì 14 luglio alle ore 21.30, con “Haberowski” si aprirà la rassegna estiva di musica e teatro al Forte dell’Annunziata: assisteremo all’interpretazione unica dei sentimenti più nichilisti e cinici di Charles Bukowski, con Alessandro Haber che reciterà, canterà e soprattutto vivrà i testi e le poesie dello scrittore cult americano. Ad accompagnarlo la musica elettronica di Alfa Romero, la tromba e il duduk di Andrea Guzzoletti e un visual ideato da Manuel Bozzi: immagini, parole, melodie e vita si alterneranno in un vero e proprio live che promette di emozionare, commuovere e divertire il pubblico, per assaporare Bukowski sotto una nuova luce, in un’unica incalzante danza dagli irriverenti toni beat bukowskiani.
biglietti saranno acquistabili singolarmente al prezzo di 20 € o in una interessante forma promozionale di abbonamento al prezzo cumulativo di euro 40 per tutti e tre gli appuntamenti (per informazioni eprenotazioni telefoniche: tel. 0184.544633). Si consiglia di chiamare per riservare il proprio posto; ci sono ancora disponibilità ma per chi non intende correre rischi di perdere lo spettacolo può recarsi dal rivenditore (Storyville in via Chiappori a Ventimiglia) sino alle 16, altrimenti a partire dalle 19 potrà acquistare il biglietto direttamente al Forte dell’Annunziata.


“Istigazione alla bellezza” è il titolo della rassegna estiva 2017 di musica e teatro a Ventimiglia: un tris di spettacoli, con grandi interpreti della scena teatrale e musicale italiana, si svolgerà nel corso del mese di luglio, sullo sfondo della terrazza mozzafiato del Forte dell’Annunziata.

La rassegna proseguirà venerdì 21 luglio, con “Amore ai tempi del colera”, un omaggio a Marquez che unisce musica e letteratura e tocca corde profonde, nel talento e nella splendida voce dell’ attrice Laura Marinoni, affiancata da due musicisti come Alessandro Nidi e Marco Caronna. La storia di un amore “senza tempo” che ha affascinato diverse generazioni si intreccia ad un viaggio musicale nei luoghi narrati dallo scrittore colombiano, inedito e contaminato da influenze jazz, flamenco e soul, sino alla canzone francese di Brel e alla tradizione siciliana di Rosa Balistreri.

Terzo e ultimo appuntamento in calendario, il concerto di Peppe Servillo e i Solis String Quartet in programma sabato 29 luglio: la voce della “Piccola orchestra Avion Travel” ed il quartetto d’archi napoletano presentano il nuovo disco “Presentimento”, raffinata e intensa celebrazione dei capolavori della canzone partenopea: da Gill a Viviani, da E.A. Mario a Cioffi/Pisano, da “Scalinatella” a “Mmiez’o grano” a “M’aggia curà”, autori e canzoni si inseguiranno con rigore e passione, in un concerto-spettacolo a 360° che toccherà musica, teatro e cuore.

 

BIGLIETTI

INTERO: euro 20

ABBONAMENTO ai 3 spettacoli: euro 40

PER PRENOTAZIONI TELEFONICHE Tel. 0184.544633

PREVENDITA DIRETTA disponibile presso il negozio di musica “STORYVILLE” Via Ernesto Chiappori, 5, 18039 Ventimiglia Tel. 0184.352691

La redazione