VENTIMIGLIA “AMORE AI TEMPI DEL COLERA” FORTE DELL’ANNUNZIATA

“AMORE AI TEMPI DEL COLERA”: VENERDÃŒ SERA 21 LUGLIO AL FORTE  IL 2° APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “ISTIGAZIONE ALLA BELLEZZA”

Si avvicina il 2° appuntamento di “Istigazione alla bellezza”, la rassegna estiva di musica e teatro promossa dal Comune di Ventimiglia: venerdì 21 luglio, andrà in scena “Amore ai tempi del colera”, un omaggio a Gabriel García Márquez, che unisce musica e letteratura nel talento e nella splendida voce dell’attrice Laura Marinoni, affiancata dai due musicisti Alessandro Nidi e Marco Caronna.

La storia di un amore senza tempo che ha affascinato diverse generazioni si intreccia a un viaggio musicale nei luoghi narrati dallo scrittore colombiano, inedito e contaminato da influenze jazz, flamenco e soul, da Cesaria Evora e Joni Mitchell sino alla canzone francese di Brel e alla tradizione siciliana di Rosa Balistreri.

“Istigazione alla bellezza”, rassegna inaugurata la settimana scorsa dall’intenso Alessandro Haber, coinvolge in una straordinaria location come il Forte dell’Annunziata grandi interpreti di musica e teatro in un intreccio di grande fascino.

Terzo e ultimo appuntamento in calendario sarà il concerto di Peppe Servillo e i Solis String Quartet in programma sabato 29 luglio: la voce della “Piccola orchestra Avion Travel” ed il quartetto d’archi napoletano presenteranno il nuovo disco “Presentimento”, raffinata e intensa celebrazione dei capolavori della canzone partenopea.

BIGLIETTI: euro 20

PER PRENOTAZIONI TELEFONICHE Tel. 0184.544633

PREVENDITA DIRETTA disponibile presso il negozio di musica “STORYVILLE” Via Ernesto Chiappori, 5, 18039 Ventimiglia. Tel.: 0184.352691

La redaz<ione