BORDIGHERA – IL TENORE DAVIDE PASTORINO AI GIARDINI LOVE

 

Mercoledì 26 luglio, Giardini Löwe, il tenore Davide Pastorino presenta il nuovo spettacolo estivo che porterà in tour per tutto il 2017; l’artista sarà accompagnato dall’orchestra Portofino Band, composta da otto elementi ed arricchita dall’intervento di due ballerine che durante l’esibizione effettueranno numerosi cambi di costume che si integrano al repertorio della musica internazionale; il tutto arredato da una nuova scenografia. Ospite speciale della serata il cabarettista Renzo SinacoriPer consentirvi di gustare i nostri piatti tipici sul Lungomare Argentina, nell’ambito della manifestazione “Bordighera, Un Mare di sapori” lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.00

 

ALTRI EVENTI DEL MESE DI LUGLIO

Giovedì 27 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.30, III edizione Un secolo a più voci. QuattroQuarti presentano Voci di Genova, un viaggio nella canzone d’autore del capoluogo ligure. La “scuola genovese” di Bindi, Tenco, Paoli, Lauzi e De André si fonderà con la musica di Fossati e Baccini, non dimenticando i grandi complessi quali New Trolls, Ricchi e Poveri e Matia Bazar. Le canzoni, spesso vere e proprie “poesie in musica” verranno filtrate e riviste attraverso quattro grandi voci, con arrangiamenti inediti tesi a riscoprire brani che hanno lasciato un segno nella storia della musica italiana.

 

Giovedì 27 luglioChiosco della Musica, Lungomare Argentina, ore 21.00, Gran Tour del Cielo con l’Associazione Stellaria. Osservazioni astronomiche ai telescopi e ad occhio nudo; ad inizio serata Giove e una piccola falce di Luna che tramonta, poi Saturno “il signore degli anelli” e per finire una passeggiata lungo la Via Lattea. In caso di cielo coperto: proiezioni multimediali; in caso di pioggia: annullato. Info: +39 3485520554 www.astroperinaldo.it

 

Venerdì 28 luglioGiardini Löweore 21.30, Rename Company. La Compagnia di Danza di Milano presenta i due lavori Re-Coppelia e Change/Punto1, coreografie di Claudia Monticone. Il primo, Re-Coppelia, liberamente ispirato alla versione di repertorio, porta in scena la complessità dell’immaginario femminile in una dimensione poetica che mescola il reale con il favolistico, reinterpretando il linguaggio del balletto in chiave contemporanea. Nel secondo lavoro proposto, Change/Punto1, la drammaturgia del movimento è la ricerca stessa del movimento, della sua dinamica in relazione al complesso tessuto musicale. Un dialogo dinamico tra movimento e musica quindi, in un’alternanza di affinità e contrasti, interpretato dalle giovani cinque danzatrici che diventano espressione del particolare linguaggio stilistico della Rename Company. Danzatrici: Alessandra Altomare, Ilenia Merati, Shahrzad Mohsenifar, Eleonora Palmieri, Martina Sala. Musiche: Léo Delibes, Federico Ortica, Umberto Ugoberti.

 

Venerdì 28 luglio, Sasso di Bordighera, dalle ore 19.30 La serata si apre con una cena. A seguire il Carnevale d’Estate con varie animazioni. Info: 3283273672

 

Sabato 29  luglio, Giardini Löwe, ore 21.30, Rassegna Teatro in Giardino, IV edizioneL’Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Maestro Massimo Dal Prà in un concerto dedicato alla musica latino-americana (Gershwin, Piazzolla ed altri). Ingresso € 12.00. Ridotti (fino ai 18 anni e oltre i 65) € 10.00. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente. I biglietti si acquistano esclusivamente nel giorno stesso nel luogo del concerto dalle ore 17.00. In caso di pioggia o tempo non favorevole il concerto avrà luogo nel Palazzo del Parco, limitatamente ai posti disponibili.

 

Domenica 30 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Le 12 fatiche di Ercole. Da un’idea di Emanuele Conte. Testo di Elisa D’Andrea. Regia di Enrico Campanati. Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell’oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Ercole I due attori si sfideranno in una gara emozionante passando da un’avventura all’altra, proprio come vuole il mito di Ercole. Adatto dai cinque anni.

 

Lunedì 31 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.30, III edizione Un secolo a più voci. I Fantasmi del Palcoscenico presentano I Favolosi anni sessanta, un concerto divertente, fresco e accattivante. Quando le vacanze cominciavano, puntualmente il primo agosto, in spiaggia risuonavano i jukebox, i complessi andavano per la maggiore e i ragazzi ballavano i “lenti”. Quando per telefonare ci volevano i gettoni, quando si partiva con la cinquecento, quando si giocava la schedina e in televisione c’era ancora Mina. Canzoni indimenticabili, fatte apposta per essere cantate da voi in una sorta di grande karaoke collettivo. Tuffiamoci insieme nei favolosi anni sessanta.

La redazione