BORDIGHERA “IL PIFFERAIO DI HAMELIN” DOMENICA 16 LUGLIO – CHIESA ANGLICANA

Bordighera

Teatro della Tosse

IL PIFFERAIO DI HAMELIN

16 luglio

IL CAPPELLAIO MATTO

23 luglio

LE 12 FATICHE DI ERCOLE

30 luglio

 

 

IL PIFFERAIO DI HAMELIN

Domenica 16 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Il pifferaio di Hamelin di Emanuele Conte. Regia di Enrico Campanati. Tratto dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm lo spettacolo mette in scena un cantastorie che con la sua valigia racconta al pubblico la storia della città di Hamelin. Il Sindaco della città, per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto ad un pifferaio e al suo flauto magico. Adatto per bambini a partire dai tre anni.

 

IL CAPPELLAIO MATTO

Domenica 23 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Il cappellaio matto di e con Nicholas Brandon. Regia, scene e costumi di Bruno Cereseto. Gli spettacoli di Nicholas Brandon sono insieme teatro, divertimento e apprendimento ed il loro scopo principale è di stimolare la naturale curiosità dei bambini nei confronti del mondo che li circonda, con particolare riguardo all’Inghilterra e la lingua inglese. The Mad Hatter, il famosissimo personaggio creato da Lewis Carroll, racconta e rappresenta la sua storia con pupazzi, tanti cappelli colorati e una divertente canzone finale. Adatto per bambini a partire dai cinque anni.

 

LE 12 FATICHE DI ERCOLE

Domenica 30 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Le 12 fatiche di Ercole. Da un’idea di Emanuele Conte. Testo di Elisa D’Andrea. Regia di Enrico Campanati. Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell’oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Ercole. I due attori si sfideranno in una gara emozionante passando da un’avventura all’altra, proprio come vuole il mito di Ercole. Adatto dai cinque anni.

La redazione