SANREMO – IGOR SIBALDI A VILLA ORMOND

 

Rassegna SanremoBenEssere-Festival delle Scienze Filosofiche per il Benessere Psichico Fisico e Sociale” Villa Ormond a Sanremo dal 23 al 25 giugno 2017.

 

Nella splendida cornice di Villa Ormond a  Sanremo  il filologo e psicologo Igor Sibaldi ha presentato una conferenza-spettacolo in modo chiaro e semplice in cui ha spiegato come “si può far diventare possibile l’impossibile”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I temi affrontati da Igor Sibaldi hanno catturato l’attenzione del folto pubblico presente e tra il Benessere conservatore e il benessere avventuroso ha parlato delle persone contente e delle persone felici, individuando così  due mondi possibili di vivere la vita.

Durante la rappresentazione ha citato più volte alcune frasi tratte dai testi di Shakespeare, alternando argomenti divertenti  sulla favola di Cenerentola e su ” Ho visto unRe” di Dario Fo,  nella parte finale ha svelato cinque segreti, con riferimenti al linguaggio teatrale, utilizzando la sua vocazione artistica chiara e determinata. Una serata interessante con un “ Personaggio” Igor Sibaldi brillante e da scoprire e da ascoltare per aiutarci a trovare o a ritrovare il nostro Benessere Psichico nella società e nel nostro quotidiano vivere.

Il Festival delle Scienze Filosofiche per il Benessere Psichico Fisico e Sociale,  è stato organizzato dalla dott.ssa Rosa Mininni , mentre l’Ambasciata italiana a Monaco ha patrocinato la Manifestazione ed ha organizzato la conferenza di presentazione  presso la Libreria Scripta Manent nel giorno 20 giugno ore 18:30.

Igor Sibaldi è famoso sia come filologo, regista e scrittore,  conduce seminari conferenze in tutto il mondo.

Sanremo 23 giugno 2016

Mariagrazia Bugnella