BORDIGHERA – AL VIA “UN PAESE DI SAPORI” 22 e 23 GIUGNO 2017

 

BORDIGHERA UN PAESE DI SAPORI 22 e 23 Giugno 2017

 

Grande successo  di pubblico per la prima di “Bordighera Un Paese di Sapori” evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera  con il Patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria, che da ieri ha puntato i riflettori nel centro storico.

Migliaia di visitatori hanno affollato ristoranti e non solo.

Un pubblico diversificato  attratto oltre che dall’offerta di prodotti enogastronomici anche dalla dimensione dinamica dell’evento .

“Siamo pienamente soddisfatti del risultato di questa prima serata,afferma il Pres. Confcommercio Bordighera Sig. Berlusconi Gianluca, che ha avuto in termini di presenze, un  successo superiore alle nostre aspettative , ci preapriamo a questa ultima serata  ancora con più entusiasmo auspicando lo stesso risultato”.

Bordighera un Paese di sapori è l’occasione anche per incontrare la cultura , infatti questa sera , sarà possibile  visitare in Via Dritta   lo Studio d’Arte di Mohamed El-Sabaawi , il nuovo spazio appena inaugurato ieri sera di “Via Dritta 22” della visual design Claudia Roggero , il Laboratorio artigianale dei saponi “Via Dritta 37”, mentre in Via Bastioni sarà possibile visitare lo spazio dedicato alle opere di Davide Puma , infine in Piazza Padre Giacomo Viale le opere di Franco Wolcan

Dalle ore 19,30 in Piazza Padre Giacomo Viale , i Sommeliers A.S.P.I  e Davide Sattanino accompagneranno il visitatore nella degustazione guidata delle eccellenze vinicole dell’entroterra ligure.

Musica per i più grandi  mentre per i più piccoli e non solo, in Piazza del Piano per un tuffo nella storia , saranno  protagonisti i falconieri di Terra di Confine con l’esposizione di rapaci e l’Ente Agosto Medievale di Ventimiglia che proporrà la ricostruzione di un mercato e giochi medievali.

In Padre Giacomo Viale, Mercatino del gusto e belle cose.

La manifestazione che  avrà inizio alle ore 19  garantirà  un”atmosfera di festa con gli amici tra arte, natura, tradizione, musica e divertimento.

L’evento si inserisce nel solco di ‘Bordighera Un mare di Sapori’, manifestazione di successo che richiama a Bordighera migliaia di visitatori e che quest’anno si svolgerà il 24,25 e 26 luglio 2017.

La redazione