Sanremo – Inaugurata la mostra dedicata al fotografo Ceresani

 

Sabato 08 maggio è stata inaugurata la mostra dedicata al fotografo Ceresani

Sabato pomeriggio il foyer di Porta Teatro ha visto il pubblico delle grandi occasioni per l’inaugurazione della mostra delle opere fotografiche di Ceresani.

Taglio del nastro con l’assessore al Turismo e Cultura del Comune di Sanremo, Daniela Cassini, il consigliere comunale Giovanna Negro, il consigliere del Casinò, Olmo Romeo, Vicepresidente di Federgioco, la signora Luisa Ceresani, il Presidente della famija Sanremasca, Leone Pippione,  sabato pomeriggio, 6 maggio,  per la mostra dedicata al fotografo Ottone Berardi Ceresani. L’esposizione rimarrà aperta nel foyer di Porta Teatro sino al 15 maggio.

 

 

 

 

 

 

Ottone Berardi CERESANI, allievo del maestro fotografo Mansuino,  aprì negli anni ’30 un proprio studio in via Palazzo in un piccolo fabbricato dei Gesuiti. Documentò con grande precisione anche i momenti difficili della guerra e le gravi conseguenze dei bombardamenti sulla città di Sanremo. Tra le opere presenti anche “Lo Spazzacamino”.

L’esposizione  rappresenta uno spaccato della storia cittadina ma anche dell’arte fotografica sempre viva nelle espressione creativa del territorio.  E’ stata inserita nell’ambito degli eventi per il Sessantesimo Anniversario della Famija Sanremasca, che ha offerto, ieri pomeriggio, 7 maggio,  l’applauditissimo  il concerto della giovane orchestra della Riviera dei Fiori “Note Libere”, nel teatro dell’Opera del Casinò.

La redazione