SANREMO – LIONS CLUB ARMA – TAGGIA “UN VACCINO, UNA VITA”

LIONS CLUB ARMA – TAGGIA  “UN VACCINO, UNA VITA”
Sabato 8 aprile 2017, presso l‘Hotel Lolli Palace di Sanremo, ha avuto luogo il Torneo di Burraco a scopo benefico organizzato dal Lions Club Arma e Taggia. (Presidente in carica Marta Collu).

 

 

 

 

 

 

Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione LCIF, Lions Club International Foundation. La LCIF è stata fondata nel 1968 per sostenere programmi umanitari locali su larga scala e dare ancora maggior impulso alle attività Lions. I fondi saranno impiegati per la campagna “Un vaccino, una vita” che sostiene le vaccinazioni contro il morbillo. Purtroppo nel mondo muoiono ancora 400 persone al giorno di morbillo, di cui la maggioranza è costituita da bambini al di sotto dei cinque anni. In alcuni Paesi il morbillo è purtroppo ancora una malattia mortale ma prevenibile, per esempio attraverso un vaccino al costo di 1 dollaro a somministrazione.

 

 

 

 

 

 

I Lions di tutto il mondo si sono ripromessi di raccogliere 30 milioni di dollari entro il 2017, ad obiettivo raggiunto il fondo GAVI erogherà altri 30 milioni di dollari raddoppiando così il contributo.

La redazione