BORDIGHERA – VITTORIA DELL’UNDER 14 MASCHILE E SCONFITTA NEL DERBY PER LA 18 MASCHILE

PALLAMANO: PER LE GIOVANILI DELL’ABC BORDIGHERA IN CAMPO SABATO,  BELLA VITTORIA DELL’UNDER 14 MASCHILE E SCONFITTA NEL DERBY PER LA 18 MASCHILE IN GARE VALIDE PER I CAMPIONATI FRANCESI.

 

Bella vittoria dell’under 14 maschile sabato pomeriggio colta nella bella cittadina di Villafranca sul Mare, città gemellata con Bordighera,  contro i pari età dell’HB3 Corniches con il punteggio di 20 a 9, gara valida per la seconda fase del campionato dipartimentale francese, poule Honneur

I giovani bordigotti han ben controllato la gara giocando una buona pallamano all’insegna del divertimento e dell’armonia, contro una formazione avversaria molto sportiva e corretta.

Con questa vittoria si piazzano al primo posto in classifica a pari merito con l’HBC Canton de Fayence.

Sempre sabato, ma nel primo pomeriggio ed al PalaBiancheri di via Daz,  il grande cuore dei ragazzi dell’under 18 maschile nulla ha potuto contro la forte formazione della Pallamano Ventimiglia che ha vinto il derby valido per il campionato dipartimentale francese di categoria.

Unica recriminazione da parte del club bordigotto i troppi errori in fase offensiva (ben 4 rigori parati e 4 contropiedi buttati al vento) che hanno così permesso ai frontalieri di chiudere la partita con il punteggio di 32 a 22 a proprio favore ,  un divario eccessivo e che non rispecchia completamente i valori visti in campo.

Da ricordare che domani sera alle 19,00 alla palestra C Conrieri di via Pelloux l’under 14 maschile incontrerà l’under 16 del S Camillo Imperia , gara valida per la seconda giornata  della seconda  fase “ad orologio” del campionato regionale ligure.

 Questi i tabellini della gare:

 13^ giornata: championnat territoire 1ere phase secteur – poule B  under 18 maschile

Bordighera  – palaBiancheri alle ore 18,30

 ABC Bordighera  – Pallamano Ventimiglia  (1 tempo  9 -16   )  22-32

 Formazione scesa in campo:

Roggeri Emanuele (6 reti), Roggeri Leonardo, Loqmane Fahd (4) , Mejiri Rachid (6), Venchi Jonas (3), Melini Patrick (1) , Benizzotto Gianluca (2), Zunino Gabriele (portiere)

Coach. Maria Grazia Germano

 5^ giornata, 2^ fase  campionato dipartimentale francese – poule Honneur  under 14 maschile

Villafranche sur Mer , ore 17,00

HB 3 Corniches – ABC Bordighera  (1 tempo 6-11)  9 – 20

 Formazione scesa in campo:

Barbuscia Oliver, Loqmane Samir, Nardelli Jannis, Nardelli Niclas, Pecoraro Thimoty   Zunino Alessio, Pillon Andrea, Tripodi Lorenzo

Coach. Sara Papaluca

La redazione