14° MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE – GALA AWARDS 2017

GALA AWARDS 2017

14° MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

TUTTI I PREMI DEL CONCORSO UFFICIALE E I PREMI ALLA CARRIERA 

 

 

Monte Carlo, 5 Marzo 2017 – Il Monte-Carlo Film Festival si è concluso ieri sera, domenica 5 marzo, con il “Gala degli Awards” che si è tenuto presso il Teatro del Grimaldi Forum.

Durante il Gala, condotto da Ezio Greggio, ideatore e presidente del Monte-Carlo Film Festival, sono stati conferiti i premi del concorso ufficiale assegnati dalla giuria presieduta dal regista Michael Radford e composta dalla costumista americana Deborah Landis, l’attrice Violante Placido e il critico cinematografico di Variety, Peter Debruge. I premi alla carriera sono stati assegnati a Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Enrico Montesano, al compositore francese Michel Legrand, Rocco Papaleo, Gianfranco D’Angelo e, per il loro exploit al cinema, a Ficarra e Picone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monica Bellucci è stata premiata per “La sua straordinaria carriera internazionale che l’ha vista protagonista per il suo talento versatile e il suo grande fascino sui set di grandi maestri del cinema, da Francis Ford Coppola a Giuseppe Tornatore, da Mel Gibson a Terry Gilliam, da Paolo Virzì a Kusturica”.

 

 

 

 

 

 

Al regista John Landis è stato consegnato il premio “Comedy Legend Award” e al Premio Oscar Costa Gavras è stato attribuito il “Premio alla Carriera”.

Anche quest’anno una giuria popolare, presieduta da Remo Girone e composta da oltre cento persone ha assegnato il “Premio del pubblico del Monte-Carlo Film Festival” (Audience Award).

 

 PALMARES DELL’EDIZIONE 2017:

 

Special Jury Prize a Two Lottery Tickets per MOTIVAZIONE (Paul Negoescu)

Best Film: The Distinguished Citizen (Gastón Duprat e Mariano Cohn)

Best Director: ‎Swiss Army Man (Dan Kwan e Daniel Scheinert)

Best Actor: ‎Daniele Parisi (Orecchie)

Best actress: Catherine Deneuve (The Midwife)

Audience Award: Orecchie (Alessandro Aronadio)

 

IMANY ospite musicale.

Al gran galà l’ospite musicale internazionale di questa edizione è stata IMANY. A 5 anni di distanza dal suo primo album e dal successo del brano “You Will Never Know”, Imany ha scalato nel 2016 tutte le classifiche del mondo con il remix di “Don’t Be So Shy”.

Un successo internazionale con oltre 250 milioni di Streaming. E’ anche entrata nella Hall of Fame di Shazam con oltre 12 milioni di shazams. Recentemente ha pubblicato il suo secondo album “The Wrong Kind Of War” da cui è estratto il nuovo singolo “Silver Lining (Clap Your Hands)”.

La redazione