VENTIMIGLIA – VENERDI’ RECITAL SU PAPA FRANCESCO

VENERDÌ SERA 17 FEBBRAIO AL TEATRO COMUNALE DI VENTIMIGLIA RECITAL SUL PAPA AD INGRESSO GRATUITO

 

“Il Primo a chiamarsi Francesco”, recital musical-teatrale sulla vita di Papa Francesco, farà tappa a Ventimiglia venerdì 17 febbraio alle ore 21 nella cornice del Teatro Comunale Ventimiglia di via Aprosio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Patrocinato dall’Amministrazione Comunale della Città di Ventimiglia, è uno spettacolo di dialoghi, aneddoti, coreografie e musica. Sul palcoscenico si alternano ed interagiscono tre artisti che raccontano – tra canzoni, biografia e fantasia – l’avventura di Papa Francesco, partito per un Conclave e ritrovatosi Pontefice. La colonna sonora dello spettacolo è affidata al compositore e cantante Dario Baldan Bembo, la recitazione a Elisabetta Viviani e Franco Romeo è la “voce guida” al quale sono affidati i racconti evocativi della storia di Francesco.

Lo spettacolo – di Adriano Bonfanti e Gigi Reggi – prevede, in omaggio alla Terra del Papa, l’esibizione dei maestri di Tango Argentino Alfred Thum e Sonia Mouchart, oltre alle corografie della scuola centro “Studio Danza” di Ventimiglia.

La redazione