SANREMO2017 – AL ROOF ULTIMA CONFERENZA STAMPA

SANREMO2017- AL ROOF ULTIMA CONFERENZA DELLA KERMESSE

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha preso la parola per primo alla conferenza di chiusura del 67° Festival della Canzone Italiana che si è svolto al Teatro ARISTON di Sanremo, ecco in sintesi le sue parole:

Sanremo e Festival è un binomio vincente, uno spettacolo leggero con un risvolto importante per tutta la città. Ringrazio la Rai e Carlo Conti con tutto lo staff Rai. Si lavora da oggi alla nuova convenzione per rafforzare i rapporti futuri”.

Il Direttore Rai Andrea Fabiano ha dichiarato “ La città di Sanremo ci ha abbracciati. Nella serata di ieri abbiamo raggiunto uno share record il più alto degli ultimi 15 anni. Questo festival è trasversale in quanto ha raggiunto diverse fasce di differenti titoli di studio, i Laureati hanno raggiunto il 62% circa.Sette Italiani su dieci hanno visto il Festival 2017 targato Carlo Conti &Maria De Filippi. Sanremo Festival è l’evento social più alto da sempre”.

Maria De Filippi soddisfatta e felice per aver vissuto questa nuova esperienza in Rai ha rigraziato tutti ed in particolare Giancarlo Leone, poi Carlo Conti che l’ha sostenuta come una sorella. In segno di riconoscimento ha donato a Carlo Conti l’Oscar, un nuovo gadget nuovo feticcio cult in ricordo di questo FESTIVAL 2017.

Mariagrazia Bugnella