“FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA 2017” PRIMA CONFERENZA UFFICIALE

SANREMO 2017- Prima conferenza stampa all’ARISTON
E’ partita oggi lunedì 6 febbraio la prima conferenza stampa per il 67° Festival della Canzone Italiana al tavolo Andrea Fabiano direttore di Rai1 , Maria De Filippi, Carlo Conti, Daniela Cassini, Alberto Biancheri Sindaco di Sanremo.


Alberto Biancheri ha portato il suo saluto con queste parole:” Si respira un’aria di grande entusiasmo per questo Festival, con l’assessore Daniela Cassini lavoriamo sulle collaterali, che si svolgeranno a Villa Ormond e al Forte di Santa Tecla. Come Amministrazione si promuovono i FIORI di Sanremo , per la prima serata il colore dei fiori sarà il bianco, Fiori e Musica insieme, buon Festival a Tutti!
Carlo Conti : ” è un piacere ed un onore essere qui per la terza volta, la cosa più importante è che ci sono in gara 22 canzoni dei Campioni e 8 delle Nuove Proposte, la Musica è sempre al centro di questo trittico. Siamo orgogliosi dei Giovani Nuove Proposte presenti e rivolgo il mio appello alle Radio per il lancio dei motivi in gara.” Poi ringrazia Maria De FIlippi e conferma di voler lavorare insieme con l’intento di fare bene il proprio mestiere.


Maria De Filippi: è rimasta colpita dalle canzoni in gara e conferma che Sanremo è Musica. ” Non sono abituata a fare cinque serate una dietro l’altra …..Ho scoperto qual’è il vero ruolo del direttore d’orchestra che non avevo capito, il direttore è fondamentale perché accompagna l’orchestra ed il cantante. Non aspettatevi la scala! Indosserò vestiti importanti!

di Mariagrazia Bugnella