BORDIGHERA – CONFERENZA DEL PROF. MOLFETTA SULL’OSTEOPOROSI

 

BORDIGHERA: SABATO 25 FEBBRAIO ORE 15,30 AL CINEMA ZENI CONFERENZA DEL PROFESSOR MOLFETTA SULL’OSTEOPOROSI

 

Il secondo ciclo di tre conferenze su Biologia e Medicina della Terza Eta’ continuera’ Sabato 25 Febbraio 2017 alle ore 15:30 al Cinema Zeni di Bordighera. Il relatore sara’ il Professor LUIGI MOLFETTA, che affrontera’ il tema “OSTEOPOROSI: EPIDEMIA SILENZIOSA”.

Organizzazione a cura della Dott.ssa Mara Lorenzi  Harvard Medical School

L’osteoporosi e’ un processo subdolo, da conoscere e su cui agire in anticipo delle possibili conseguenze invalidanti. Il Prof. Molfetta portera’ a Bordighera la sua autorevole esperienza di ortopedico, insegnante, e ricercatore sull’osteoporosi.

Il Prof. Molfetta e’ stato Direttore dell’Unita’ Operativa di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale San Martino di Genova, ed e’ Professore all’Universita’ di Genova. Insegna nei corsi di Laurea in Medicina, in Scienze Motorie, e in quelli delle Professioni Sanitarie. Ha partecipato come Relatore ad oltre 200 Congressi nazionali ed internazionali; e’ stato membro del Comitato Editoriale del Journal of Orthopaedics and Traumatology, ed e’ attualmente Editore Capo della rivista internazionale Mediterranean Journal of Muscoloskeletal Surveys. E’ autore di oltre 400 pubblicazioni e di diverse monografie.

Sabato il Prof. Molfetta parlera’ dei processi biologici che sono alla base dell’osteoporosi, presentera’ consigli scientificamente provati su comportamenti virtuosi volti a prevenire o affrontare al meglio la malattia, e portera’ un aggiornamento sulla personalizzazione dell’uso di vari farmaci.

Tutti sono invitati a partecipare.

La redazione