SPLENDE L’INVERNO AL CASINÒ DI SANREMO

Appuntamenti d’eccezione nel calendario eventi 2017. Un inizio tutto musicale sul Roof Garden del Casinò con I mitici Anni Sessanta con la band “Ipaipers”  Sabato 21 gennaio ore 21.00.

Archiviato lo splendido Capodanno con Umberto Smaila ed Enzo  Iachetti , che hanno chiuso in bellezza un anno di spettacoli e concerti prestigiosi:- due nomi per tutti Gli Stadio e Gino Paoli-  riparte il calendario eventi  con immutato entusiasmo e scelte artistiche d’eccezione.  Importanti eventi ludici coinvolgeranno il teatro dell’Opera e il Roof Garden. “Apre le danze” la band Ipaipers, che sabato 21 gennaio si esibirà alle ore 21.00 sul Roof Garden, riportando gli ospiti del Casinò ai mitici Anni Sessanta.

“E’ come se il nostro palinsesto eventi non si fosse mai fermato”- sottolinea il Direttore Generale del Casinò, l’Ing. Giancarlo Prestinoni– “ Offriamo ai nostri migliori clienti una serata emozionante dove la colonna sonora sarà composta da canzoni entrate nella storia della musica italiana e non solo.”

“ Abbiamo scelto di portare un “juke-box” sul Roof Garden. “- Afferma il consigliere Olmo Romeo-“ Gli Ipaipers sanno creare l’atmosfera un po’ favoleggiante di un periodo storico che tutti ricordiamo con piacere soprattutto attraverso canzoni , “senza tempo”.  Sarà una serata divertente per i nostri ospiti, che avranno ogni mese un evento esclusivo al Roof Garden,   e anche, per alcune date, nel  Teatro dell’Opera. Presenteremo la prossima settimana il calendario eventi della stagione invernale.”

L’appuntamento con  “IPaipers”, band anni 60 è per sabato 21 gennaio ore 21.00 sul Roof Garden.

La band prende il nome dallo storico locale di Roma “Piper Club”, pista di lancio per nuovi talenti nell’Italia dinamica dei secondi anni 60: Caterina Caselli, Equipe 84, Rita Pavone, The Rokes fino alla più nota creatura emersa dal Piper, Patty Pravo, “la ragazza del Piper”.

Il repertorio è il juke-box di quegli anni: Ma Che Freddo Fa, Guarda Come Dondolo, Una Ragazza in Due, Quando Quando Quando, Sono Bugiarda, Bandiera Gialla, Il Geghegè, Io Ho in Mente Te.

A metà Settembre partono per un tour in INGHILTERRA e suonano in alcuni tra i più prestigiosi club londinesi.

Al ritorno da Londra vengono scelti come band ufficiale del Lab Zelig Trani, laboratorio della famosa trasmissione televisiva di Canale 5.

A Febbraio 2015 accompagnano musicalmente Nino Frassica in due eventi teatrali.
A Luglio 2015 esce il secondo singolo, “Guarda Come Dondolo”. Sempre nello stesso mese hanno l’occasione di accompagnare musicalmente Red Canzian,
Hanno all’attivo centinaia di concerti in giro per l’Italia merito anche dell’incontestabile originalità del progetto che li pone tra le band più ricercate nell’intero sud italia.

La redazione