“BORDIGHERA CHRISTMAS TOWN” – EPIFANIA

 

Ritorna in Corso Italia il  ”Bordighera Christmas Town”

Da giovedì 5 a domenica 8 gennaio 2017  in programma la 3° edizione del “Bordighera Christmas Town – speciale Epifania” organizzata da Espansione Eventi Imperia di Paola Savella con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Bordighera e del Mondadori Bookstore Bordighera.

Per quattro giorni la Cittá delle Palme si prepara a festeggiare “la Befana” che nella sua casetta di legno aspetterà i più piccini con giochi, doni e fiabe; inoltre nel centralissimo Corso Italia tanti laboratori, truccabimbi, musica, stands artigianato, golosità delle feste, mercatino enogastronomico e Street Food.Bordighera, Eventi a Bordighera, Manifestazioni a Bordighera,

Ed ecco cosa troveranno i piccoli visitatori in Corso Italia dal 5 all’8 gennaio con apertura dalle ore 10,00 alle ore 19,00

LABORATORI e MUSICA

Da Giovedì 5 a domenica 8 gennaio dalle ore 10,00 alle 19,00

Fattoria  Didattica Monaci Templari di Seborga”

il primo Agristand, dove i bambini potranno con le loro mani interrare alberi da frutta biologici in vasi più grandi e dargli il proprio nome. Verranno successivamente ripiantati in una campagna biologica a Seborga e i bambini potranno andare a trovarli e vederli crescere ritrovando il proprio  grazie all’etichetta con il nome.

Inoltre tante altre piccole attività, come conoscere gli insetti della fattoria al microscopio e accarezzare coniglie e galline….chissà magari trovare anche un uovo nascosto e dipingerlo con i colori della natura. I bambini che seguiranno queste attività, riceveranno il diploma di piccolo contadino.

Da Giovedì 5 a domenica 8 gennaio dalle ore 10,00 alle 19,00

Antiche bambole di carta” a cura di Graziella Catellani Laboratorio di manualità  per la creazione di antichi personaggi ritagliando ed incollando la carta

Da Venerdì 6 a domenica 8 gennaio dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00

Filastrocche e fiabe della Befana” presso la Casa della Befana

Laboratori di lettura e teatro a cura di Barbara Bonavia e Francesco Verrando

Giovedì 5 gennaio dalle ore 15,00 alle 19,00

Aspettando la Befana” presso lo stand “Robirò”

porta la tua calza con una molletta per lasciarla nella Casa della Befana che durante la notte provvederà a riempirla! Laboratorio per la personalizzazione dell’etichetta identificativa della calza con colori e pastelli.

Venerdi 6 gennaio dalle ore 10,00 alle 19,00 presso lo stand “Robirò”

Diamo colore alla Befana” Laboratorio di disegno e pittura

Sabato 7 gennaio dalle ore 10,00 alle 19,00

La scopetta magica” presso lo stand “Robirò”

laboratorio di manualità per la realizzazione della scopa della Befana con legnetti e rafia

Sabato  7 gennaio ore 10,30

Scopri Bordighera con la Befana” Passeggiata alla scoperta dei “tesori” della città. Iscrizione gratuita individuale o di gruppo. Alla partenza verrà fornita mappa della città e l’indicazione di 15 luoghi importanti di Bordighera. I partecipanti dovranno trovare i luoghi e farsi un “Selfie”. In premio il “Super Sacco della Befana con prelibatezze e doni”

Sabato 7 gennaio ore 15,00 (palco)

Baby  Dance…per piccole befane! con Laura e Sara

Sabato 7 gennaio ore 17,00 (palco)

Xmas Energy” esibizione a cura del Macumba Dance&Fitness di Ventimiglia di Laura Barone

Domenica 8 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Gaspare, il gatto della Befana” presso lo stand “Robirò” potrai trasformarti nel magico gatto della Befana personalizzando la tua miao-maschera…Corso Italia sarà invasa da tanti piccoli gatti!

Domenica 8 gennaio ore 15,00 (palco)

Hey Survivors” a cura Compagnia Teatro Helios monologo divertente scritto diretto ed interpretato da Virginia Consoli.

Scritto nel 2009, ha vinto il primo premio al Festival Pop della Resistenza presso il Teatro della Tosse di Genova. Tratta in maniera grottesca il tema dell’immigrazione: una ragazza, la protagonista, rimane sola sulla Terra dopo che tutti gli italiani e i non immigrati sono scappati su un altro pianeta e da questa forzata solitudine comincia a conoscere gli altri popoli e ne rimane conquistata. Il monologo è andato in scena a Sanremo, Roma (Teatro Ambra e Teatro Ivelise), Piacenza, Catania.

Domenica 8 gennaio ore 16,00 (palco)

Macumba 4 xmas”   esibizione a cura del Macumba Fitness di Ventimiglia

Domenica 8 gennaio ore 16,30 (palco)

Arrivederci in musica”   esibizione della giovane pianista Debora Orsino (12 anni di Ospedaletti) reduce dalla recente vittoria al Talent Show (Tour Christmas Day) per giovani musicisti a Stradella nel Pavese lo scorso 23 dicembre.

Tutti i giorni Truccabimbi e animazione !

Sempre in Corso Italia il mercatino enogastronimico, Street Food e golosità!

Vere e proprio bontà dallo stoccafisso e baccalà, all’olio, olive e prodotti tipici liguri, il cardo gobbo direttamente da Nizza Monferrato, prodotti agricoli, vini e spumanti doc, farine e pasta artigianale, biscotti e pasta di meliga, miele e conserve, funghi, formaggi e salumi, spezie da tutto il mondo, piante aromatiche, piante fiorite, prodotti tipici siciliani e calabresi, per i più golosi zucchero filato, pralinato, ciambelle, cioccolateria artigianale, crepes, frutta secca. Da mangiare al momento farinata cotta nel forno a legna, prodotti da forno, frittelle, pan fritto, cuculli, dolci siciliani, birra artigianale, sidro.

Ed ancora tanti oggetti artigianali, bijotteria di qualità, articoli in cuoio, ceramica, lana, libri.
Quattro giorni di divertimento nell’ultimo week end delle feste di Natale nel cuore di Bordighera.

La redazione