BORDIGHERA “BORDIGHERA CHRISTMAS TOWN” TERZA GIORNATA

 ”Bordighera Christmas Town” SPECIALE EPIFANIA

 

Tutte le calze della Befana sono state consegnate, la Befana è stata disegnata e colorata (alcuni disegni sono esposti nella casa della Befana di Corso Italia), una ventina di piante sono state invasate pronte per essere interrate a Seborga.

 

 

 

 

 

 

Oggi  sabato 7 gennaio 2017  terza giornata della  3° edizione del “Bordighera Christmas Town – speciale Epifania” organizzata da Espansione Eventi Imperia di Paola Savella con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Bordighera.

Oggi è il giorno di Scopri Bordighera con la Befana”

Appuntamento alle ore ore 10,30 per la passeggiata alla scoperta dei “tesori” della città. Iscrizione gratuita individuale o di gruppo. Alla partenza verrà fornita mappa della città e l’indicazione di 15 luoghi importanti di Bordighera. I partecipanti dovranno trovare i luoghi e farsi un “Selfie”. In premio il “Super Sacco della Befana con prelibatezze e doni”

 

 

 

 

 

 

Il raduno al cospetto della giuria per l’insindacabile verdetto è alle ore 17,30 in Corso Italia.

Quindi non è una corsa a chi arriva prima, ma è una passeggiata per godersi le bellezze di Bordighera…vincerà chi porterà tutti i 15   scatti fotografici effettuati in modo originale e che fanno risaltare al meglio le peculiarità dei vari luoghi.

Alle ore 15,00 raduno presso il Palazzo del Parco delle Befane in Bici !

 

 

 

 

 

 

Giro turistico della città della Befana a cura della Ciclistica Bordighera con arrivo in Corso Italia presso la Casa della Befana

Ed ecco cosa troveranno i piccoli visitatori in Corso Italia con apertura dalle ore 10,00 alle ore 19,00

La scopetta magica” presso lo stand “Robirò”

laboratorio di manualità per la realizzazione della scopa della Befana con legnetti e rafia

Fattoria  Didattica Monaci Templari di Seborga”

il primo Agristand, dove i bambini potranno con le loro mani interrare alberi da frutta biologici in vasi più grandi e dargli il proprio nome. Verranno successivamente ripiantati in una campagna biologica a Seborga e i bambini potranno andare a trovarli e vederli crescere ritrovando il proprio  grazie all’etichetta con il nome.

 

 

 

 

 

 

Inoltre tante altre piccole attività, come conoscere gli insetti della fattoria al microscopio e accarezzare coniglie e galline….chissà magari trovare anche un uovo nascosto e dipingerlo con i colori della natura. I bambini che seguiranno queste attività, riceveranno il diploma di piccolo contadino.

Antiche bambole di carta” a cura di Graziella Catellani Laboratorio di manualità  per la creazione di antichi personaggi ritagliando ed incollando la carta

dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00

Filastrocche e fiabe della Befana”

 

 

 

 

 

 

presso la Casa della Befana Laboratori di lettura e teatro a cura di Barbara Bonavia

Sabato 7 gennaio ore 15,00 (palco)

Baby  Dance…per piccole befane!

 

 

 

 

 

 

con Laura e Sara Sabato 7 gennaio ore 17,00 (palco)

Xmas Energy” esibizione a cura del Macumba Dance&Fitness di Ventimiglia di Laura Barone

Sempre in Corso Italia il mercatino enogastronimico, Street Food e golosità!

Vere e proprio bontà dallo stoccafisso e baccalà, all’olio, olive e prodotti tipici liguri, il cardo gobbo direttamente da Nizza Monferrato, prodotti agricoli, vini e spumanti doc, farine e pasta artigianale, biscotti e pasta di meliga, miele e conserve, funghi, formaggi e salumi, spezie da tutto il mondo, piante aromatiche, piante fiorite, prodotti tipici siciliani e calabresi, per i più golosi zucchero filato, pralinato, ciambelle, cioccolateria artigianale, crepes, frutta secca. Da mangiare al momento farinata cotta nel forno a legna, prodotti da forno, frittelle, pan fritto, cuculli, dolci siciliani, birra artigianale, sidro.

 

 

 

 

 

 

Ed ancora tanti oggetti artigianali, bijotteria di qualità, articoli in cuoio, ceramica, lana, libri.

Quattro giorni di divertimento nell’ultimo week end delle feste di Natale nel cuore di Bordighera.

La redazione