Bordighera Mostra di Pittura e Arte Generativa – Inaugurazione (Video)

MOSTRA DI PITTURA  E ARTE GENERATIVA


Nel tardo pomeriggio di domenica  3 dicembre 2016 presso la Sala Polivalente dell’ex Chiesa Anglicana di Bordighera è stata inaugurata la mostra di Pittura e Arte Generavita, un viaggio nella contaminazione visiva moderna.

La mostra celebra l’incontro di tre diverse personalità artistiche contemporanee: il pittore Edgardo Gastini presenta una selezione di opere del passato e più recenti dedicandosi anche all’arte della poesia, affiancato dalla coloratissima interpretazione di paesaggi astratti di Monica Lerda. Unisce e reinterpreta i linguaggi visivi dei due artisti Francesca Sampietro manipolando e destrutturando gli elementi in cerca di una nuova astrazione attraverso mezzi multimediali.

Biografia degli artisti

 Edgardo Gastini 

mostra-angl-9-gastini-600

artista torinese ha partecipato da protagonista alla scena artistica degli anni Settanta, torna a esporre con una selezione di opere dal titolo emblematico Presenze dopo il Diluvio

 

Monica Lerda

mostra-angl-2-lerda-600 è un’artista di origini piemontesi. Ha vissuto per quasi vent’anni nel quartiere Isola a Milano. Il suo stile ha subìto diverse contaminazioni evolvendosi grazie alle collaborazioni con fotografi e videomaker della scena underground milanese.

 Oggi vive vicino a Sanremo e presenta la sua nuova collezione Abstract Landscape. Abstract Landscapeserie di opere in acrilico su tela. Formati vari.

 Francesca Sampietro 

mostra-angl-7-francesca-600è un’artista multimediale. Ha lavorato a Milano in agenzia pubblicitaria come art director e collaborato con case di produzioni indipendenti alla ricerca di un nuovo linguaggio estetico. Con il progetto Hipsteric esplora le molteplici declinazioni dell’utilizzo della programmazione nell’ambito creativo. Organizza corsi di creative coding e ha una docenza presso l’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Hipsteric presenta: RetroFuturistaun’interpretazione visiva e interattiva delle opere d’arte.

Collu G.

mostra-angl-1-opere-lerdamostra-angl-11-quadro-gastinimostra-angl-4-pubblmostra-angl-8-francesca-graziamostra-angl-14-quadro-gastinimostra-angl-15-moglie-gastinimostra-angl-16-papiro-di-gastini