BORDIGHERA EVENTI DAL 23 AL 30 DICEMBRE 2016

VENERDÌ 23 DICEMBRE, CENTRO CITTÀ, ORE 16.00 Banda Musicale Borghetto San Nicolò Città di Bordighera. Concerto in forma itinerante con musiche del repertorio popolare e natalizio. Direttore: Luca Anghinoni.

VENERDÌ 23 DICEMBRE, PALAZZO DEL PARCO, ORE 21.00 La Croce Azzurra di Vallecrosia propone uno Spettacolo di danza classica con la Scuola Il Cigno Nero. Ingresso € 10.00, con possibilità di prevendita presso la Scuola medesima, avente sede a Vallecrosia in Via Col. Aprosio 516. Info 3338656520

SABATO 24 DICEMBRE, CENTRO STORICO, DAL POMERIGGIO il tradizionale Foegu du Bambin a cura dell’Associazione U Risveiu Burdigotu che vi invita all’accensione del fuoco natalizio. Distribuzione di cioccolata calda e dolcetti all’uscita della Santa Messa di Mezzanotte

SABATO 24 DICEMBRE, PORTO TURISTICO, ORE 17.00 arrivo di Babbo Natale Sub in collaborazione con il Centro Sub Riviera dei Fiori. Babbo Natale arriva dal mare e porta caramelle e cioccolata calda a tutti i bambini.

 SASSO DI BORDIGHERA, DA SABATO 24 DICEMBRE A VENERDÌ 6 GENNAIO Sagrato della Chiesa dei Santi Pietro Paolo, Accensione del tradizionale fuoco natalizio. La sera del ventiquattro distribuzione di salsicciotti e cioccolata calda all’uscita della Santa Messa di Mezzanotte.

LUNEDÌ 26 DICEMBRE, CHIESA ANGLICANA, ORE 17.00 Liber Theatrum presenta The Day after Xmas. Spettacolo per adulti e bambini. Regia Claudio Vecchio & Claudio Ristagno. Supervisione Diego Marangon. A Natale si è tutti più buoni, ma il giorno dopo è ancora Natale? E’ la giornata degli avanzi, ma anche delle riflessioni e dei bilanci. La slitta di babbo Natale riprende il suo viaggio per “tornare a casa” ed ecco iniziare anche un viaggio nel tempo e dentro ognuno di noi, perché non si rimane mai abbastanza bambini per vivere il Natale e non si cresce mai abbastanza per desiderare di ignorarlo.

MARTEDÌ 27 DICEMBRE, CHIESA ANGLICANA, ORE 15.30 a cura dell’Associazione Musica…L…Mente in collaborazione con la Banda Musicale Borghetto San Nicolò Città di Bordighera C’era una volta…Una favola per le feste natalizie raccontata attraverso gli strumenti e i loro suoni.

VENERDÌ 30 DICEMBRE, CHIESA ANGLICANA, ORE 21.00 Fiabe russe, cinesi, da Andersen e Calvino. Spettacolo teatrale appositamente creato per la serata; una novità, atmosfere romantiche e ammalianti da antichi e lontani paesi. Musiche ed arie in tema eseguite dal vivo. Attori: Associazione reading & drama-Ventimiglia, Giovani Interpreti Intemelii. Ideazione e regia Lilia De Apollonia.

DOMENICA 1 GENNAIO, PIAZZA MAZZINI, PIAZZA GARIBALDI, CORSO ITALIA DALLE 8.00 ALLE 19.00 avrà luogo Bordighera, Città d’Arte, Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo

DOMENICA 1 GENNAIO 2017 PALAZZO DEL PARCO ORE 17.30 CONCERTO DI CAPODANNO INAUGURAZIONE DEL 32° INVERNO MUSICALE “L’ORCHESTRA SI DIVERTE”                                             Orchestra Sinfonica di Bordighera – Direttore: Massimo Dal Prà Brani di Strauss, Ponchielli e Shostakovich Ingresso € 5,00 (biglietti acquistabili dalle ore 14.00 al Palazzo del Parco)

La redazione