BORDIGHERA ELISABETTA CAMETTI PRESENTA “CAINO” CAIRO EDITORE

Il 29 dicembre, alle ore 18,00,   ELISABETTA CAMETTI presenterà, presso l’Hotel Villa Elisa (Via Romana, 70), il suo ultimo romanzo “Caino”   pubblicato da     Cairo Editore.
Evento  a cura del Mondadori Bookstore di Bordighera
Introdue l’autrice Emanuela Tralci
A un anno dal lancio de “Il Regista”, l’autrice    propone il secondo capitolo della serie 29, che ha come protagonista la   fotoreporter Veronika Evans.
Veronika da New York  vola in Italia, a Venezia, dove l’orrore degli   omicidi si     confonde con la     meraviglia dell’arte.
Tra  Esposizione internazionale     e Biennale il mondo dell’arte entra per la prima volta nella serie  e    mostra    come la     passione puo’ trasformare la mente umana, e spingerla oltre ogni limite.
Paura della morte e desiderio     di immortalità    si mescolano in un crescendo di intrcci, attentati e minacce, che  incolleranno    il lettore  alle pagine.
In “CAINO” è ancora protagonista il   numero    29  simbolico e  ricorrente negli     omicidi seriali      che questa  volta rappresenta    una data.

TRAMA
Veronika Evans, discussa  fotoreporter     delle nobili cause, non     vuole    più saperne di collaborare con il NYP:  ha ancora negli occhi la scia di sangue dell’ultina indagine, l’orrore della verità nel cuore.
Per  rimettere     insieme i pezzi,è  volata in Groelandia a documentare  la silenziosa mattanza delle    foche, ma il passato la  raggiunge
L’autrice
Elisabetta Cametti,
classe    1970, con una laurea in    Economia e Commercio in Bocconi, da vent’anni si occupa   di editoria e lavora tra Milani e Londra.
Caiono é il secondo romanzo della Serie 29, inaugurata     dal successo de “Il regista” (Cairo 2015)
Nel 2013 ha pubblicato “K  I guardiani della storia”  il suo thriller     di esordio e   bestselle  internazionale.
K  -­‐  Nel mare del tempo, secondo romanzo della Saga     di k, é stato pubblicato nel   2014.
La stampa l’ha  definita      “la signora del     thriller     italiano”, e la sua  protagonista     Katherine Sinclaire é stata battezzata    “il contraltare  femminile di Robert Langdon,  l’eroe dei romanzi di  Dan Brown”
Elisabetta è ospite fissa  su Canale 5 nel   programma    Mattino Cinque, come opinionista sui  casi     di cronaca.  Ed  è responsabile    della rubrica  “Giallo&Nero” del settimanale  Nuovo.
I suoi libri sono  stati  pubblicati in 12 paesi .

La redazione