FORMAZIONE SENIORES MASCHILE ABC BORDIGHERA

PALLAMANO: VENERDI SERA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA FORMAZIONE SENIORES MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA ALLA PIZZERIA U CAVETU CHE DEBUTTERA’ NEL  CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SERIE  B IL 12 NOVEMBRE AL PALABIANCHERI.

Venerdì sera, 21 Ottobre al Ristorante-Pizzeria U Cavetu uno dei più fedeli sponsor della società, ci sarà la presentazione ufficiale della formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera che quest’anno parteciperà al campionato italiano di serie B con la nuova divisa da gioco rigorosamente biancorossa .

All’evento sarà presente il direttivo ed il presidente della società Donatella Albano che ringrazierà  personalmente i propri atleti augurandogli una stagione di successi ma soprattutto di divertimento.

C’è molto fervore e determinazione all’interno del club bordigotto dove gli atleti, molto motivati e sotto le direttive dei coach Gigi Giribaldi e Josè Da Silva, stanno completando la preparazione atletica e tecnica metabolizzando gli schemi di gioco.

Il direttore sportivo Maria Grazia Germano è sicura che la formazione ben figurerà quest’anno nel torneo che avrà inizio per la società bordigotta  il 12 novembre, con la partita casalinga nel derby con la Pallamano Ventimiglia, soprattutto dopo il giusto periodo necessario per migliorare  l’affiatamento del gruppo, quest’anno innovato e potenziato grazie al ritorno di molti ex-atleti del club biancorosso ed all’inserimento di altri atleti provenienti da altre compagini .

Nel corso della stagione è previsto l’inserimento nella rosa della prima squadra di atleti dell’under 18 maschile,  in modo da consentirgli una loro graduale crescita sportiva.

La rosa della seniores maschile è attualmente composta dai seguenti atleti:

Barone Jacopo, Bertolassi Christian, Botnaru Stanislav,  Cigna Rodolfo, Intra Edoardo, Iorio Andrea,  Luccisano Alessio, Lupi Andrea , Lupi Gianluca, Lina Polikron,  Mamone Marco, Martinoli Massimo, Ricevuto Riccardo, Sasso Andrea, Volpi Francesco, Augimeri Matteo, Mondino Tommaso ,  Rizzi Andrea.

il campionato di serie B maschile avrà inizio il 4 novembre e parteciperanno, oltre alla squadra seniores bordigotta e le altre tre compagini ponentine (S Camillo Imperia, Riviera Handball e Pallamano Ventimiglia) , le due squadre piemontesi di Tortona in provincia di Alessandria ( i Leoni ed il Dhertona) , la formazione della Pallamano Spezia e i piemontesi del Valpellice di Pinerolo.

L’attività del club bordigotto è anche e particolarmente molto attiva nel settore giovanile dove, sabato pomeriggio alla palestra Conrieri di Bordighera a partire dalle ore 14,00  i coach Sara Papaluca ed il vice-presidente  Francesco Benizzotto hanno organizzato  in collaborazione con le altre tre società imperiesi , una giornata di sport e divertimento per gli atleti e atlete under 10 e under 12 e dove è prevista la partecipazione di alcuni club della vicina Francia per dar corso  ad una serie di partite amichevoli con un unico scopo , quello di un sano divertimento.

La redazione