“BANDE INSIEME” AL PALABIGAUDA

Sabato 1 ottobre 2016, presso la struttura “Palabigauda” di Camporosso si è svolto l’evento “BANDE INSIEME”. Questo appuntamento ha visto coinvolte 6 Bande Musicali del Ponente Ligure: la Banda Musicale Città di Ventimiglia, la Banda Musicale Cittadina di Dolceacqua, la Banda Filarmonica “l’Alpina” di Pigna, la Banda Musicale di Vallebona e la Banda Musicale “P. Anfossi” di Taggia e la Banda Musicale Borghetto S. Nicolò – Città di Bordighera organizzatrice dall’evento in collaborazione con la Proloco “Rinascita Borghettina” di Borghetto S. Nicolò e il Gruppo Alpini di Bordighera.

L’evento è stato programmato per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni terremotate del paese di Accumoli.

La presenza di 130 musicisti e la partecipazione di un cospicuo numero di persone ha reso la serata straordinaria in particolar modo nell’esecuzione dell’inno nazionale. Ogni banda ha poi eseguito un breve concerto proponendo una piccola parte del proprio repertorio.

Grazie all’impegno e alla generosità dei partecipanti, sono stati raccolti 4.550,00€ che verranno consegnati personalmente da una delegazione della banda al Presidente della banda di Accumoli Sig. Giuseppe Funari, con il quale si concorderà la destinazione definitiva.

La redazione