“MA BERLINER” IN CONCERTO AL TEATRO DEL CASINO DI SANREMO

 

Ma Bin Concert  dell’Orchestra Ma Berliner diretta dal Maestro Riccardo Cirri.

Lunedì 29 agosto 2’16 ore 18.00 Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

 

Il viaggio musicale nel laboratorio di formazione orchestrale MB 20  dell’Orchestra giovanile Ma Berliner di Pistoia, diretta dal maestro Riccardo Cirri, si ferma anche a Sanremo. Lunedì 29 agosto alle ore 18.00 nel teatro  dell’Opera del Casinò  si esibirà  in un programma che spazia da Bizet a Beethoven, a Schubert  a Verdi. L’ingresso è libero.

L’Associazione Musicale “MaBerliner” onlus è nata il 26 giugno 2007 per volontà di un gruppo di studenti di musica, dei loro genitori e del direttore musicale.

 

I fini prioritari dell’associazione (apolitica, apartitica e senza fini di lucro) sono la voglia ed il piacere di fare musica insieme,
 lo studio, la pratica, l’approfondimento in forma collettiva e la diffusione della musica.

 

L’associazione accoglie tutti coloro che intendono coltivare la musica non solo come una possibile professione, ma anche come un complemento della propria formazione culturale e personale o, più semplicemente, come un modo piacevolmente costruttivo di impiegare il tempo libero in un clima di amicizia e serenità.

L’Orchestra è aperta e può accogliere tutti coloro che vogliono condividere la gioia e il piacere di suonare insieme.

 

In questi anni ha tenuto decine di concerti in ambito provinciale e internazionale; ha suonato davanti a Papa Benedetto XVI; ha  effettuato gemellaggi e scambi culturali con altre orchestre amatoriali europee, tra le quali la Donegal Chamber Orchestra in Irlanda nel 2009,  l’orchestra The Angel di Londra nel 2011 e l’orchestra di Říčany nella Repubblica Ceca nel 2013, con le quali ha partecipato ad importanti manifestazioni concertistiche ad orchestre riunite, in Italia e in quei Paesi con i quali ci siamo gemellati. Si siamo esibiti nella prestigiosa Abazia di Montserrat (Spagna) e si è gemellata  del 2015 con la Kreismusikschule Dreiländereck Schulleiter di Zittau in Germania.

 

Attualmente l’orchestra sta effettuando una serie di concerti di formazione in tutta Italia e sulla Riviera dei Fiori.

La redazione