VENTIMIGLIA – DISTRIBUZIONE KIT PER UMIDO

A NERVIA ULTIMO GIORNO DI DISTRIBUZIONE DEI KIT PER L’UMIDO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Visto l’interesse dei cittadini riscontrato dall’Amministrazione verso la raccolta differenziata si è deciso di estendere alla giornata di oggi la distribuzione dei kit per l’umido per effettuare la raccolta differenziata “volontaria” a Nervia all’incrocio di corso Genova e via Isnardi. Sino alle 12 è possibile passare a ritirare il proprio kit.

L’Amministrazione Comunale sta distribuendo da settimane il necessario per effettuare la raccolta differenziata volontaria dell’organico (cestello sottolavello, dotazione per un anno di sacchetti biodegradabili e chiave di apertura dei nuovi cassonetti) che coinvolge sia il centro cittadino che quello storico. Sono stati collocati per il territorio comunale vari cassonetti chiusi a chiave dove conferire l’umido: al cittadino interessato a far parte del progetto resta solo scoprire quale sia il più vicino al proprio domicilio.
I cittadini interessati avranno la possibilità inoltre di ritirare gli ultimi kit, e ricevere tutte le informazioni sull’iniziativa recandosi all’Ufficio Igiene Ambientale al secondo piano della sede comunale di piazza della Libertà. In questi giorni l’Ufficio Igiene Ambientale è stato affiancato dal Sindaco Enrico Ioculano e i consiglieri comunali Patrizia Acquista,  Alessandro Ghirri, e Vincenzo Vitetta, che hanno spiegato ai cittadini l’importanza di avviare una sperimentazione che sarà destinata, nel giro di poco, a diventare realtà obbligatoria per tutti.

La redazione