“I SOLEVOCI”Giardini Chiesa Anglicana

Lunedì 25 luglio ore 22:00 quarto appuntamento per la ” Rassegna Un secolo a più voci” II edizione a Bordighera nell’ambito degli EVENTI D’ESTATE 2016 organizzati dal Comune.

Il viaggio musicale offerto al numeroso pubblico da ” I Solevoci”un gruppo formato da artisti del coro del Teatro Regio di Torino, che solitamente interpretano brani d’opera come la ” Norma ” di Bellini o la ” Bohème” di Puccini, è stato piacevolmente apprezzato.

Il viaggio musicale offerto al numeroso pubblico da ” I Solevoci”un gruppo formato da artisti del coro del Teatro Regio di Torino, che solitamente interpretano brani d’opera come la ” Norma ” di Bellini o la ” Bohème” di Puccini, è stato piacevolmente apprezzato.

Le voci dei solisti sono state le protagoniste indiscusse della serata, nessun strumento musicale, nessuna base, l’unicità della voce di ognuno , cantando a cappella, a cominciare da quella del basso profondo sino alle note acute del soprano ha sorprendentemente interpretato le più belle canzoni dei Beatles ( OBLADI OBLADA), del cantautore americano Randy Newman ( Short people disco d’oro), di Edoardo Bennato ( Viva la Mamma!). I presenti non hanno solamente ascoltato ma hanno partecipato attivamente alla buona riuscita dello spettacolo musicale.

Mariagrazia Bugnella