ERMAL META AL FIM 2016 – FIERA DI ERBA


ANCHE ERMAL META AL FIM 2016

Venerdì 9 settembre uno degli autori più interessanti della nuova canzone italiana sarà presente alla Fiera di Erba per incontrare il pubblico del FIM.

Dopo l’intervista in CASA FIM, il set tv in diretta streaming, Ermal Meta salirà sul Main Stage con una performance live voce e pianoforte.

Dopo essersi messo in luce con La Fame di Camilla, band di cui è stato autore e front-man tra il 2009 e il 2012, il cantautore di origine albanese ha intrapreso il suo viaggio da solista che lo ha portato quest’anno a produrre il suo primo disco solista intitolato Umano (pubblicato da Mescal e distribuito Artist First), presentato a Sanremo con il singolo “Odio Le Favole”, che si è aggiudicato il 3° posto tra le nuove proposte (menzione speciale dal Premio Lunezia). Il video – realizzato da Marco Serpenti per la BudabØ Film – riceve il primo premio SoundiesAwards da la Lucana Film Commision.

Ermal Meta ha scritto canzoni per Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo (con cui ha duettato), Clementino, Francesco Sarcina (al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore & arrangiatore), Lorenzo Fragola, Fedez (per il quale ha scritto le musiche di 21 Grammi). Sempre come autore, ha vinto le recenti edizioni di Amici (Sergio Sylvestre con “Big Boy”) e di The Voice (Alice Paba con “Parlerò d’amore”).

Mentre il suo nuovo singolo, “A parte te” risulta attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio (dati Earone), Ermal Meta è impegnato in un tour estivo che lo porterà anche al FIM (Fiera di Erba) il prossimo 9 settembre 2016, per incontrare il pubblico presso lo “stage-tv” di CASA FIM.
Dopo un’intervista condotta in compagnia di Jocelyn (ore 17.30), Ermal Meta si esibirà sul Main Stage del FIM (ore 21.45) in una breve performance live acustica.

Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461

Ufficio Stampa FIM Fiera: Piero Chianura – tel. 333.6511486

La redazione