CONVENZIONE SERVIZIO PREVENZIONE SORVEGLIANZA MARE

Firmata questa mattina la convenzione

per il servizio di prevenzione e sorveglianza in mare

Il Comune di Sanremo, il Casinò e il Ministero dell’Interno-Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile rappresentato dalla Prefettura di Imperia, questa mattina hanno firmato la convenzione relativa ad una più stretta collaborazione tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e lo stesso Comune matuziano.

In particolare, la convenzione prevede l’intensificazione, da parte del Comune, della collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in riferimento alla promozione di quelle iniziative finalizzate a suscitare una rinnovata coscienza di sicurezza sul territorio.

Al fine di integrare il servizio di salvamento acquatico già posto in essere negli arenili ricadenti nella giurisdizione del Comune, viene affidato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Imperia il compito di istituire un servizio stagionale di prevenzione e sorveglianza in mare con mezzo nautico e personale specializzato lungo il litorale marino di competenza del proprio territorio.

Questo servizio verrà effettuato nelle giornate di maggior afflusso turistico e precisamente il 30 e il 31 luglio, tutti i giorni dal 6 al 21 agosto, il 27 e il 28 agosto dalle 13 alle 18.

Il Casinò interviene nel rapporto convenzionale fornendo le risorse finanziarie necessarie per l’esercizio del servizio di sorveglianza e prevenzione con l’intento di incentivare le presenze turistiche sul territorio comunale.

E’ una convenzione molto importante – dichiarano il Sindaco Alberto Biancheri e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande – perché è un altro elemento rivolto al soccorso pubblico. La collaborazione sinergica tra le istituzioni e il Corpo dei Vigili del Fuoco permette di garantire le giuste e pronte risposte ai cittadini”.

La redazione