67° Festival de Musique Menton – Concert d’ouverture (Video)

Ieri sera  nella piazza della Cattedrale di San Michele Arcangelo  a Menton  ha avuto luogo il Concerto di apertura del 67° Festival della Musica.

Grande successo e pubblico entusiasta per il soprano Patrizia Ciofi, italiana di origini toscane, alla serata d’inaugurazione alla 67ettesima edizione del festival de MUSIQUE di Menton, che dal 1950 si rinnova ogni anno tra magia e realtà su le Parvis de la Basilique Saint-Michel Archange . Questo evento è considerato uno dei più prestigiosi d’Europa per l’eleganza  e l’eccellenza della  programmazione musicale , la musica ci aiuta e ci consola particolarmente nel momento storico in cui viviamo.

 

Tra i grandi interpreti presenti all’edizione 2016 emerge la figura del soprano Patrizia Ciofi, che vanta una carriera a livello internazionale, esibendosi sui più prestigiosi palcoscenici , ne citiamo alcuni: Scala di Milano, Royal Opera House de Covent Garden, l’Opera di Chicago, la Fenice di Venezia.

Il soprano Patrizia Ciofi durante il Concerto è stata accompagnata dall’Orchestra ” Il Pomo d’Oro” formazione italiana a cui appartengono musicisti tra i migliori al mondo per le loro conoscenze stilistiche. La Direzione dell’Orchestra è stata affidata al magnifico Maxim Emelyanychen figlio d’arte di origine russa, dotato di talento e brillante nella sua performance di ” Direttore d’Orchestra” delle musiche tratte da sette opere di Georg-Friedrich Haendel.

Al termine e durante il Concerto il pubblico entusiasta ha applaudito calorosamente gli Artisti, chiedendo due volte il Bis.

Alla serata inaugurale hanno presenziato Autorità Civili ed Ecclesiastiche,tra i quali Jean-Claude Guibal Député des Alpes Maritimes e Maire De Menton, Paul -Emmanuel Thomas Direttore Artistico del Festival.

Mariagrazia Bugnella

 

CLICCARE  SULLE  FOTO