NUOVO SUCCESSO DEI “BORDI…GOTTI” (VIDEO)

Ieri sera i Bordi…Gotti hanno fatto di nuovo centro, la loro formula vincente nasce dal combinare buona musica, ironia e solidarietà. Quest’anno il tema della serata è stato il sorriso, in ogni sua sfumatura, dal sorriso che può donare un medico al paziente, al primo sorriso di un figlio per il proprio genitore.
Tanti sorrisi, canzoni, parodie di pubblicità famose e divertimento ma anche qualche lacrima che nasce spontanea per l’emozionante ricordo del bordigotto Giancarlo Golzi e per la poesia “A mare si gioca” per ricordare il destino dei migranti scritta da Tony Canto e Nino Frassica che l’aveva recitata durante una serata dell’ultimo Festival di Sanremo proprio sul palco dell’Ariston.


Mattatori dello spettacolo di varietà Rino Burzese e Andrea Peirano, in scena con dieci musicisti, un coro composto da trenta elementi, la voce di Elisa Burzese e l’eleganza di Sara Piantoni.


Ospiti d’eccezione: Vittorio De Scalzi che ha interpretato alcuni suoi famosi brani e Creuza de Ma  di Fabrizio De Andre’ e Silvia Mezzanotte che ha ricordato Giancarlo Golzi cantando successi dei Matia Bazar.


Il vero scopo dei Bordi…Gotti e’ soprattutto la solidarietà, infatti il ricavato della serata sarà devoluto alla LILT, non è la prima volta che le due associazioni collaborano infatti l’anno scorso dopo lo spettacolo sono stati donati 8.000 euro alla Lega Italiana per la lotta ai tumori.


Sicuramente anche quest’anno, grazie a tutti i soci ed al numeroso pubblico che ha partecipato all’iniziativa a scopo benefico, l’associazione riuscira’ a raggiungere nuovi importanti obiettivi di solidarietà.
La serata è stata intervallata più volte dalla sigla strumentale del Festival “Perché Sanremo e’ Sanremo” ma come hanno ben detto anche “Bordighera e’ Bordighera” e stasera i Bordi…Gotti l’hanno davvero omaggiata con la loro musica.

Marta Collu