FESTEGGIAMENTI PATRONALI TRUCCO

FESTEGGIAMENTI PATRONALI A TRUCCO: SABATO 18 GIUGNO SI CELEBRA L’8° FESTIVAL DELLE CORALI

In onore dei festeggiamenti patronali nella piccola Frazione di Trucco a Ventimiglia anche quest’anno verrà organizzata l’8° edizione del Festival delle Corali Parrocchiali, patrocinata dall’Amministrazione Comunale. Nelle ultime edizioni il Festival ha visto la partecipazione di 350 persone, 8 corali e oltre 100 coristi.
La prova dei canti di questi ultimi giorni sta trasformando il quartiere di trucco in uno spazio di allegria in un clima familiare, condizione che ha sempre caratterizzato questo incontro che unisce le comunità di Ventimiglia, Vallecrosia, Poggio, Sanremo, Ceriana e Taggia. Il Festival nasce nel 2009 su iniziativa di Franca Remotti Migliori, che sarà ricordata con affetto dagli invitati attesi per la serata: è questa donna che ha dato via all’iniziativa con entusiasmo, due pedane prestate e un tappeto portato da casa, ed ogni anno si assiste alla crescita dell’importanza dell’evento, che attesta l’alta valenza sociale dell’appuntamento.

Sabato sera alle ore 20 nella bella atmosfera della piazza della Chiesa di Trucco in programma vi è  una cena comunitaria, un vero e proprio convivio in cui ognuno può portare qualcosa e condividere ciò che ha preparato con i commensali; in seguito alle 21 inizierà l’8° edizione del Festival delle corali che quest’anno è stato dedicato al tema “Fame di Pace, fame di Misericordia”

La redazione