SLOW FOOD EDITORE AL SALONE DEL LIBRO

Slow Food Editore al Salone del Libro

All you need is Slow! Siamo al Pad 2. stand G117

Venerdì 13 maggio alle ore 18 in Sala Gialla per la sezione Grandi ospiti Carlo Petrini insieme a Mario Calabresi presenta Buono, pulito e giusto, il libro che ha fatto la storia dell’associazione della Chiocciola, in una chiacchierata dal titolo 30 anni di visioni slow – per riprendere il tema portante del Salone del Libro 2016 – in cui si affronteranno alcune questioni tra le più attuali del nostro tempo, dallo spreco al ruolo dei migranti, dall’educazione alimentare al rapporto tra cibo e salute. Il libro, appena rieditato da Slow Food Editore e Giunti in una versione aggiornata ricca di contributi inediti, fornirà l’occasione per ripercorrere i trent’anni di Slow Food in Italia, un’avventura culturale che ha segnato indubbiamente la percezione dell’opinione pubblica in tema di cibo e agricoltura.

 

Domenica 15 alle ore 13, invece, nello spazio Multilab del Bookstock Village un evento dedicato a tutte le famiglie e ai bambini presenti, perché insieme all’autrice Carla Barzanò si parla di Il gusto di mangiare insieme, la novità di Slow Food Editore che accompagna i lettori in un percorso di educazione alimentare in dieci utili e piacevoli tappe, dallo sviluppo del gusto alle emozioni legate al cibo, dalle caratteristiche degli alimenti al galateo, fino all’orto sul balcone e al momento della spesa. Il tutto correlato da simpatici giochi, ricette da provare insieme e consigli per godere dei momenti trascorsi intorno alla tavola, fulcro di tutto il percorso educativo. Al termine della presentazione i presenti potranno partecipare a un’attività proposta nel libro.

 

Appuntamento poi allo stand G 117, Pad. 2, con le moltissime altre novità editoriali tutte da sfogliare, a partire dalla neonata Guida alle Birre d’Italia 2017, che con i suoi 512 birrifici e le 2708 birre recensite è stata definita “la più importante pubblicazione del genere sulla birra artigianale nazionale”. Per gli appassionati di letteratura ecco il nuovo racconto della collana Piccola Biblioteca di Cucina Letteraria, affidato al torinese Giuseppe Culicchia, che racconta una piccola storia di emozioni, la prima adolescenza, i prati, le biciclette, le ragazze, l’amore, l’estate, la mamma e i re della cucina piemontese: gli Agnolotti. Al suo fianco, un classico della letteratura che ha inaugurato la critica enogastronomica italiana agli inizi del ‘900, Il ghiottone errante.

 

E, infine, due titoli per gli amanti del prodotto simbolo di tutte le culture del mondo: il pane. Il mondo del pane ci svela i segreti alla base di una buona preparazione e ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei pani del mondo, delle ricette per prepararli a casa o per il suo riuso; mentre Fame di pane è dedicato ai più piccoli e raccoglie miti, fiabe, leggende ma anche tanti giochi, ricette e schede per imparare a degustarlo e a sceglierlo.

 

In coincidenza con l’apertura del Salone del Libro e fino al 12 giugno non lasciatevi scappare la promozione All you need is Slow! Potrete approfittare del 25% di sconto su tutti i titoli del catalogo di Slow Food Editore allo stand e in libreria, nonché sullo shop online, oltre a ricevere in regalo un magnete per ogni libro acquistato.

 

 

Guida alle birre d’Italia 2017

Collana: Guide Slow

Prezzo: 16,50 Euro – Pagine: 576

 

Fame di pane

Collana: Per mangiarti meglio

Prezzo: 14 Euro – Pagine: 72

 

Il mondo del pane

Collana: Manuali Slow

Prezzo: 14,90 Euro – Pagine: 304

 

Il ghiottone errante

Collana: asSaggi

Prezzo: 14,50 Euro – Pagine: 208

 

Agnolotti

Collana: Piccola biblioteca di cucina letteraria

Prezzo: 10 Euro – Pagine: 92

 

Buono, Pulito e Giusto

Collana: I libri di Carlo Petrini

Prezzo: 14,50 Euro – Pagine: 352