A SANREMO – CONTINUA IL “MAGGIO DEI LIBRI”

Le poesie di Ottazzi e la letteratura rurale di Bergonzi

A  Sanremo continua il “Maggio dei Libri”

Prosegue la rassegna dedicata alla Liguria “Il territorio ligure tra storia, poesia, viaggio e racconto” organizzata dall’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni in occasione del “Maggio dei Libri”, la campagna di promozione alla lettura realizzata dal Centro per il Libro e la Lettura divenuta ormai un appuntamento atteso, abituale e diffuso in tutta Italia.

Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 12 maggio con la presentazione di “Cadenze cromatiche”, poesie scelte di Franco Ottazzi con introduzione di Loretta Marchi e a cura di Freddy Colt, Anna Blangetti, Mara Ottazzi (in collaborazione con il Circolo Ligustico di Sanremo).

Venerdì 13 maggio Loretta Marchi presenterà “La luce su in paese (edizioni Pentagora), l’ultimo libro di Renato Bergonzi. Vincitore del premio nazionale “Parole di Terra”, è dedicato alla letteratura rurale: una storia ambientata in uno di quei borghi della nostra regione che ormai vanno spopolandosi, con il sogno di farlo rinascere. Sarà presente l’autore.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alla Biblioteca civica con inizio alle 16.30.

Ingresso libero.

La redazione

il maggio dei libri 70×100