GLI ESORDIENTI BLU RANABO 1946 SONO CAMPIONI PROVINCIALI

Gli Esordienti Blu della Ranabo 1946 sono campioni provinciali

I giovani atleti classe 2004 della Rari Nantes Bordighera 1946 sono i campioni provinciali della categoria Esordienti e si preparano per le Finali Regionali del 2 Giugno a La Spezia.
Lunedì sera è andata di scena la gara 1 presso la palestra di Taggia contro l’Olimpia, squadra seconda classificata in campionato. 102 a 10 il risultato a favore dei bordigotti che hanno giocato con alta intensità per tutta la gara. Ieri sera tra le mura amiche del Palasport di via Diaz si è giocata gara 2 e con la vittoria per 86 a 12 si può alzare la coppa e indossare le medaglie tanto attese. La premiazione è stata diretta dal nostro Presidente FIP Alberto Bennati e dall’assessore allo sport di Bordighera Fulvio Debenedetti che ringraziamo.
“Il Team aveva già sfiorato l’impresa la scorsa stagione, cedendo di pochi punti in gara 3 contro il Sea Basket ma giocando interamente sotto età. Quest’anno il doppio campionato ha giovato tantissimo ai 12 Esordienti Blu. Nel loro campionato pari età hanno registrato un percorso netto con vittorie sempre di ampio margine. Mentre sotto età, nel campionato Under 13 sono stati gli unici della provincia a passar il turno, registrando ampie vittorie anche con il Sea che la scorsa stagione aveva appunto vinto il campionato Esordienti e cedendo come giusto che fosse contro il Sestri Ponente al primo turno di playoff.
Va inoltre ricordato che gli Esordienti 2004 Blu non sono gli unici a fare festa in casa Ranabo: le femminucce pari età, supportate da qualche 2005, lo scorso weekend hanno chiuso al primo posto il loro campionato che comprendeva anche squadre della provincia di Savona. Un’annata particolarmente promettente che, assieme agli Esordienti Bianchi in crescita durante la stagione, costituisce un nucleo di di 32 atleti maschi e 6 femmine. Desidero infine complimentarmi sinceramente con il Team del collega Giovanni Amato che nonostante abbia preso per mano il giovane gruppo da pochissimo tempo, ha fin da subito amalgamato ragazzi provenienti da due squadre diverse.”

Olimpia Taggia – Ranabo Blu: 10 – 102
Ranabo Blu – Olimpia Taggia: 86 – 12

Team Esordienti Blu: Iamundo Thomas (Capitano), Yao Bettonagli, Tommaso Cosentino, Pierpaolo Conte, Giacomo Pellegrino, Cossu Davide, Pallanca Andrea, Torrieri Riccardo, Gargano Loris, Foti Andrea, Bruno Andrea, Tommaso Amerio. Istruttore: Gabriele Alessio Assistenti: Simone Sandel e Antonino Colomba

La redazione